Sabato 27 Aprile 2024

Comitato '3 cittadine' per rilancio Ospedale: "Nostre richieste senza risposta, il Sindaco si faccia supportare da nostre battaglie"

0 0

Il comitato per il rilancio e lo sviluppo dell’ospedale civile “ San Camillo de Lellis” di Manfredonia, avendo chiesto da circa due mesi il permesso per un gazebo per la raccolta di  firme per il rilancio del nosocomio cittadino, e di tutto il comprensorio del Gargano, ad oggi notano con rammarico che le nostre reiterate richieste non hanno trovato risposta. Anzi da circa una settimana, ci hanno anche tolto l’illuminazione pubblica, che oltre che illuminare una pubblica piazza, ci consentiva di mantenere la luce sempre vigile sulla paventata ed ormai decisa chiusura dell’unico ospedale pubblico Garganico. Chiede pubblicamente al Sig. Sindaco Angelo Riccardi, che ci venga concesso il diritto di manifestare pubblicamente  e pacificamente la nostra opinione, peraltro condivisa dall’intera città, di farsi supportare dalla cittadinanza nelle  giuste battaglie che gli chiediamo di intraprendere nell’interesse della città che amministra, e non accettare accordi, magari annunciate nelle sedi di partito, ma smentite dagli atti.

Il diritto alla salute è un diritto costituzionalmente garantito, peraltro finanziato da tasse e contributi. non può una popolazione di 200.000 abitanti essere ostaggio di beghe che nulla hanno a che fare con la salute dei cittadini

Il portavoce del comitato “ le tre cittadine”

Lucia Conoscitore

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • So solo una cosa oggi, e’ questo aggiungiamo ” Con rammarico e dolore, stiamo assistendo inerti e passivi, alla chiusura di un altro reparto! Cardiologia! Non si accettano più ricoveri, non cominciate a rispondere cavolate per favore, del tipo che continuera,’ a funzionare lo stesso! Balle! La storia si ripete, tale e quale a quella del punto nascita! Ora cose’ che non andava! Ad un povero malandato malato, non possono rispondere ma, si, forse! Basta! Il sindaco Ognissanti e compagni devono rispondere di questo ennesimo disastro! Caro Sergio, qui facamo tutti vergogna e’disonore ai nostri padri che ci hanno preceduti’, altro che prendere esempio! Da chi! Tutti han detto e’ dicono pagliacciate, che stan lottando per il nostro ospedale! Ma solo per uno scopo politico! Perche prossime elezioni fan gola a tutti, specialmente alla Pellico! Vergogna, e disonore stan atterrando la nostra Meravigliosa Manfredonia, !

    cittadina 15/03/2014 17:19 Rispondi
    • Peccato. Si era partiti con una battaglia per rivendicare i propri diritti e si è arrivati al ritenersi infallibili e censori di tutto e tutti. Dove si è smarrita quell’umiltà con cui si era iniziato a sensibilizzare la popolazione? Io firmai la petizione per dare forza alla voce della cittadinanza anche in questo modo, ma se permettete chi mi deve rappresentare lo scelgo quando vado a votare e no per strada. Comunque in bocca al lupo al nostro ospedale e grazie a tutti quelli che non si arrendono. Tutti e in qualsiasi modo lo fanno.

      Alternativa 16/03/2014 14:55 Rispondi
  • Caro Fabrizio , come hai ben detto l’unica via di uscita e l’asl garganica, so che il TDM-USPPI-CISNAC, stanno lavorando per questo, infatti hanno chiesto un tavolo di lavoro per permettere di far partire il proggetto. Alle tre cittadine, che adesso chiedono l’aiuto del Sindaco, non più di qualche giorno fa gridavano ad alta voce che loro non avevano bisogno dei politici ,anzi senza di loro avrebbero portato alla manifestazione più di 3000 persone. Cosa è successo, finalmente vi siete svegliate e avete capito che se si vuole ottenere qualcosa bisogna collaborare con le istituzioni. Imparate dalla Pellico Eleonora e Basta Antonio come si lavora seriamente,

    Sergio 15/03/2014 14:54 Rispondi
    • Caro Sergio riprendere le tre cittadine è vergognoso.. Pigliamo esempio da loro

      Giuseppe 15/03/2014 15:51 Rispondi
  • Vogliamo un nota ufficiale da parte del sindaco sugli ultimi sviluppi del nostro nosocomio tutti noi cittadini elettori!!!!!!

    Ingoia rospi 15/03/2014 14:20 Rispondi
  • dormono perennemente tutti e credono anche di essere importanti …sindaco, ognissanti, e tutti i tizi che abbiamo in regione e sono manfredoniani cosa fanno per manfredonia e per il gargano…Gatta l’8 febbraio disse : non facciamo la lotta tra figli di una stessa provincia…io gli rispondo : Caro Gatta le province praticamente neanche esistono più e poi quella quale facciamo parte noi è la più insensata di tutta l’ Italia…ho letto di una possibile asl garganica,magari!!! NON E’ CAMPANILISMO MA NON POSSIAMO PIU’ ACCETTARE CHE IL TERRITORIO GARGANICO VENGA SFAVORITO RISPETTO A QUELLO FOGGIANO, CERIGNOLA E COSI’ VIA…figli di cosa, figli di chi??? siamo figli di una terra che è quella del gargano che comincia a dire basta a chi in provincia si arricchisce grazie agli introiti del gargano e poi con la pancia piena lascia lo stesso territorio in miseria…allora subito ASL GARGANICA. E il aindaco ascolti la gente, faccia qualcosa per l’ospedale, la sua situazione credo sia abbasstanza critica,.,.perchè non si riscatta??

    Fabrizio 15/03/2014 11:12 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com