Mercoledì 1 Maggio 2024

Manfredonia Calcio a 5: sconfitta con lo Sporting Sala Consilina

0 0

La gara contro lo Sporting Sala Consilina, seconda forza del campionato, doveva essere una gara decisiva in chiave play-off per il Manfredonia; i sipontini partivano però con diverse difficoltà: l’assenza di D’Ascanio, Foletto dolorante alla schiena, Cotrufo con problemi alla caviglia dopo una distorsione in allenamento, Mangano con fastidi al ginocchio e Sosin fermo per tutta la settimana. Una gara in salita ancor prima di essere disputata.

Prima frazione di gioco sfortunata per il Manfredonia che cerca di mettere in difficoltà lo Sporting Sala Consilina, ma quest’ultima si dimostra la squadra forte e compatta che merita assolutamente la posizione in classifica. Ospiti che partono forte e sfiorano il gol con Gigliofiorito, trovando Sosin ben piazzato. L’occasione per il vantaggio biancoceleste capita sui piedi di Cotrufo che si avventa su una palla respinta da Guerra dopo un tiro di Sachet, ma il tiro di destro termina sul palo dopo la deviazione con il braccio del portiere. Al 5’ lo Sporting Sala Consilina passa in vantaggio: Andreozzi è abile a sfruttare un errore in fase difensiva dei padroni di casa. Passano due minuti ed è Schurtz che trafigge ancora Sosin in contropiede, depositando in rete un assist di Do Prado (7’53) ed è 0 a 2. Il Manfredonia non resta a guardare e tenta di riaprire il match in diverse circostanze. Lombardi ha l’occasione giusta, ma a tu per tu con Guerra si lascia neutralizzare. E’ ancora Manfredonia, con Foletto che colpisce l’incrocio dei legni e poi con Trotta, che centra il palo a portiere battuto. Lo Sporting Sala Consilina però, da squadra esperta, non si lascia intimidire ed al 18’ piazza il colpo dello 0-3 ad opera di Ruoccolano che, con un delizioso pallonetto, batte Sosin. Ad un minuto dal termine arriva addirittura lo 0-4 con una sfortunata autorete di Lombardi. Un risultato pesantissimo, ma molto bugiardo, porta le squadre al riposo.
Nella ripresa scende in campo un Manfredonia più determinato che però deve fare i conti con un Guerra davvero in stato di grazia. Foletto, Sachet, Cotrufo, Spano e Lombardi cercano di scardinare la difesa avversaria fin da subito, utilizzando il portiere di movimento. La rete del 1-4 arriva al 9’ con Foletto, abile a depositare in rete una palla vagante a centro area, e pochi minuti dopo è ancora il pivot biancoceleste a battere il portiere con un destro dalla distanza (2-4). La rete del 3-4 viene sfiorata in diverse circostanze, ma Guerra si supera prima su Cotrufo, il cui tiro viene deviato con la fronte, e poi parando un tiro libero di Sachet. La rete del 2-5 di Schurtz arriva quando ormai mancano tre secondi al termine su un dubbio tiro libero concesso dalla terna arbitrale.
Il match termina quindi con il risultato di 2-5 per lo Sporting Sala Consilina che mantiene il secondo posto in classifica e che spera in un passo falso del Policoro per giocarsi il tutto per tutto nello scontro che disputeranno a Marcianise nella penultima giornata.

Per il Manfredonia, invece, le speranze play-off sono tutte legate alla gara che si disputerà sabato prossimo al Paladolmen di Bisceglie. I sipontini, infatti, sono a quattro punti dai baresi e in caso di vittoria riaprirebbero le speranze in vista dello scontro nella penultima di campionato tra Traiconet e Bisceglie. A tre giornate dal termine, dunque, tutto ancora può succedere.

TABELLINO: A.S.D.Manfredonia Calcio a 5 – Sporting Sala Consilina 2 – 5 (0 – 4 p.t.)

Manfredonia Calcio a 5: Barbone, Lombardi, Sachet, Caputo, Mangano, Spano, Guerra, Tattilo, Trotta, Foletto, Cotrufo, Sosin. Allenatore: Martino Portovenero.
Sala Sport Consilina: Guerra, Gigliofiorito, Andreozzi, Campanile, Do Prado, De Crescenzo, Attanasio, Schurtz, Ruoccolano, Barbieri, Russo. Allenatore: Giuliano Carlos Da Silva.

Marcatori

1°Tempo: 05:01 Andreozzi (0-1), 07:53 Schurtz (0-2), 18:36 Ruoccolano (0-3), 19:22 Lombardi (a.r.) (0-4),
2°Tempo:  08:59 Foletto (1-4), 12:16 Foletto (2-4), 19:57 Schurtz (2-5).

 

Ammoniti: Gigliofiorito (S.C.), Lombardi (MC5), Foletto (MC5), Cotrufo (MC5), Ruoccolano (S.C.).

Roberto Caterino Editore – Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia Calcio a 5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com