Sabato 27 Aprile 2024

Manfredonia avanti piano: pari interno, con il Bitonto è 1-1

0 0

Secondo pareggio consecutivo per il Manfredonia, che allunga la striscia di risultati utili (6) e mette un punto in più in cascina, nel cammino verso la salvezza.

L’approccio del Bitonto è molto buono a differenza del Manfredonia, forse un po’ troppo distratto nei primi 20’ di gioco che regalano due azioni importanti ai neroverdi, a caccia di punti salvezza.

Dopo 2’ Gianfreda da calcio d’angolo di testa svetta più in alto di tutti sfruttando la sua fisicità e colpisce la traversa. Ancora Bitonto pericoloso al 27’ con Dimichele, il suo tiro è deviato ma Paduano è attento.

L’aggressività degli ospiti mette in leggera difficoltà il Manfredonia, che soprattutto a livello tecnico fa qualche errore do troppo rispetto alle ultime uscite e l’unico squillo biancoceleste arriva al 42’ con Giacobbe, che ci prova dal limite ma la conclusione termina abbondantemente a lato.

La ripresa è diversa per il Manfredonia, che scende in campo con un atteggiamento diverso e dopo 6’ Amabile (dagli sviluppi di un corner) conclude di prima intenzione, tiro forte ma a lato.

La risposta bitontina poco dopo con Palazzo, che premia l’inserimento di Muscatiello, l’ex Donia conclude ma trova la pronta risposta di Paduano.

E’ il preludio al vantaggio ospite, che arriva al 19’: lancio lungo gestito male dai biancocelesti, Dimichele si invola verso la porta e supera Paduano.

Sotto di un gol, il Manfredonia accende i motori ed alza subito i giri, Cinque ne cambia tre consecutivi ed al 40’ arriva l’occasione per pareggiare i conti, ma dal dischetto stavolta Giacobbe sbaglia, sparando alto il calcio di rigore concesso per l’atterramento di Achik.

I sipontini non demordono e complice la stanchezza del Bitonto, ormai sfinito, gioca ed attacca la porta avversaria, credendoci fino alla fine nel pareggio che arriva al fotofinish: dal limite conclude nell’angolino sinistro, facendo esplodere il Miramare che, nei ultimi 6’ di recupero decretati dal direttore di gara, diventa una bolgia. Nonostante la spinta, però, la posta viene divisa.

 

Area Comunicazione Manfredonia Calcio

Foto Melcarne

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com