Venerdì 26 Aprile 2024

Bordo: Spending review anche in Europa, due sedi sono uno spreco

0 0

Michele Bordo, presidente della commissione politiche europee della Camera, risponde all’appello del premier Matteo Renzi su una spending review europea: “L’Italia sta facendo la sua parte, riducendo i costi della politica per i prossimi anni di circa un miliardo di euro e superando il bicameralismo perfetto. Renzi ha ragione, non si può tollerare che al parlamento europeo si lavori in due sedi con una moltiplicazione di costi assolutamente eccessiva. I cittadini europei non se lo possono più permettere. Sarebbe importante che non ci fossero due sedi, sarebbe utile che le sezioni del parlamento europeo non si facessero a Strasburgo o a Bruxelles ma in una sola sede. Lo spostamento dei faldoni dei documenti dei parlamentari europei costa ai cittadini europei ogni anno centinaia di milioni di euro”.

Come deve cambiare la politica europea, il vincolo del 3 per cento è ancora valido? “Deve assolutamente cambiare, l’austerità ha prodotto la recessione, ha aggravato la crisi, adesso è il momento di cambiare, penso che si dovrà puntare su crescita e occupazione. Utilizzeremo il semestre italiano per un’altra agenda: crescita e sviluppo”. Cosa state facendo in commissione? Novità sul partenariato? “Impegneremo il governo con una risoluzione per utilizzare i fondi europei per le infrastrutture e non misure per il rilancio dell’economia in brevissimo tempo. Infrastrutture anche per accorciare i ritardi del sud rispetto al nord”. E’ quanto affermato, nel corso di un’intervista a Radio24, dal presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Da Manfredoniano a Manfredoniano,sai cosa ti dico Onorevole Compagno…: Invece di stare sul blog solo per pubblicità e per farsi vedere,perche non ci dici come e cosa fare per dare lavoro e possibilità di crescita per il tuo paese che se non sbaglio è ancora Manfredonia ???????????
    Non credi che la tua città sia stanca di vivere in queste condizioni ???? Non credi che i giovani come lo eri tu un giorno… dove passavi il tuo tempo tra il partito,l’Arci e lo studio….abbiano tutto il diritto ad avere una piccolissima opportunità di trovare un lavoro che non sia solo quello legato alle promesse di amici politici o parenti che ti portino a roma o altrove ???????? Michele Bordo,i nostri giovani figli e nipoti,stanno morendo di disperazione lo vuoi capire o no e chiedono solo ed esclusivamente un dignitoso lavoro o qualcosa che li faccia sentire utili alla società !!!!!!!!!! La politica e tu lo riuscite a capire questo ????????????????????????? Dimostrate il vostro attaccamento alla vostra città e ai vostri giovani,sono loro che vi hanno votati e che vi permettono di prendere uno stipendio da favola senza farvi i calli alle mani e che hanno avuto fiducia in voi…e voi che fate per loro ???????????????????????????? Buon giorno.

    Manfredoniano 09/04/2014 11:06 Rispondi
    • Caro bordo,primo o poi si andra’a votare i miei voti teli puoi scodare,fatti votare dai tuoi amici e quelli che tiporti dietro

      Anonimo 09/04/2014 17:02 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com