Sabato 27 Aprile 2024

Lavori in corso per la settima edizione di “Corto e Cultura nelle mura di Manfredonia”

0 0

Riparte l’intenso lavoro dell’Associazione “Angeli”, per la complessa organizzazione della Settima Edizione di “Corto e Cultura nelle mura di Manfredonia”, il festival del cortometraggio della città sipontina organizzato dall’energica Anna Rita Caracciolo. Dopo la sesta edizione del concorso che si è conclusa con moltissimi apprezzamenti da parte del pubblico e da parte della stampa, l’associazione si prepara per organizzare un’altra edizione della manifestazione che non deluda le aspettative del numerosissimo pubblico affezionato a questa manifestazione di alto profilo nazionale e internazionale.

La prossima edizione sarà suddivisa in quattro giornate, la prima giornata dedicata alla serata d’apertura della manifestazione si terrà il 23 luglio 2014 con la visione dei cortometraggi in concorso per quanto riguarda il tema: “Inmigrantes e Diritti Umani”, con un dibattito sulla tematica con i registi dei cortometraggi. La seconda giornata sarà dedicata ai cortometraggi in gara, con la visione dei lavori arrivati per la partecipazione al concorso. Durante la terza serata verranno visionati i cortometraggi finalisti e dopo la visione ci saranno alcuni dibattiti con i registi su diverse tematiche riguardanti i temi dei cortometraggi in concorso. Per l’ultima serata che si terrà il 26 luglio nella Piazza D’Armi del Castello Svevo-Angioino della città di Manfredonia, spazio alla premiazione dei cortometraggi vincitori della settima edizione di “Corto e Cultura nelle mura della città di Manfredonia. La serata verrà arricchita da alcuni ospiti che porteranno il loro operato nel mondo del cinema, come testimonianza alla cittadinanza.

Parallelamente al concorso dedicato ai cortometraggi, l’associazione “Angeli” organizzerà all’interno della stessa manifestazione, la quinta edizione del “Premio Speciale Vincenzo di Lascia”, il premio dedicato allo scrittore e critico letterario nato a Rocchetta Sant’Antonio e cresciuto nella città sipontina. Il concorso è legato alla presentazione e alla premiazione delle sceneggiature inedite, che verranno scelte e giudicate da un’apposita giuria tecnica.

La direzione artistica come sempre è affidata alla sapiente esperienza dell’attrice e regista sipontina: Anna Rita Caracciolo. Per informazioni visualizzare il sito ufficiale del concorso: ( www.cortoecultura.com), mentre per inviare il materiale da proporre al concorso contattare tramite e-mail l’organizzazione (info@cortoecultura.com), oppure contattare il seguenti numeri telefonici: (327.8244260 – 338.3422887).

Un appuntamento imperdibile dove il cinema sposa il territorio, il talento, l’arte e la cultura.

Felice Sblendorio

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com