Venerdì 26 Aprile 2024

Cittadinanzattiva contro G. Gatta: "Verità e non polemiche, vostro dovere civile affiancare i cittadini"

0 0

In seguito alla risposta del Consigliere Regionale Giandiego Gatta al comunicato stampa di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato, sottoscritto anche dai sindacati USPPI, CISNAC e dal movimento “Rosa per l’Italia”, l’associazione vuole precisare, innanzitutto, che le accuse fatte non erano di sicuro mirate, in particolar modo, al consigliere Gatta, che, per qualche arcano mistero, si sente sempre accusato in prima persona.

Cittadinanzattiva ricorda che la Regione Puglia è composta anche dal Presidente e dall’assessore regionale alla sanità, Gentile,  nonché dal consigliere di maggioranza, Ognissanti, e, nell’articolo incriminato, si sono messe in evidenza le parole pronunciate dal Presidente Vendola.

Dire, da parte del consigliere, che si fanno “interessate, pretestuose ed estemporanee dichiarazioni che spesso rispondono a logiche di tutt’altra intuibile natura rispetto a quella dell’interesse generale a conservare un ospedale efficiente e qualificato” non corrisponde al vero o, meglio, tali parole potrebbero essere rivolte tranquillamente a se stesso.

Vorremmo, ancora, ricordare al Consigliere Regionale Giandiego Gatta che le battaglie a favore dell’ospedale Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato le ha sempre condotte pur in totale assenza dei consiglieri.

Proprio per il fatto che quanto fatto o dichiarato, di tanto in tanto, da Gatta fosse stato appoggiato dall’assoociazione di sicuro fa comprendere che la provocazione non fosse affatto indirizzata al consigliere di minoranza.

Comunque, al di là di tutto, non bisogna essere sempre riconoscenti per le cose effettuate per il paese. Voi politici siete eletti dal popolo, pertanto, tutto ciò che vi si chiede di fare per la vostra città è un VOSTRO DOVERE CIVILE E MORALE, in qualità di rappresentanti dei cittadini.

Ogni volta vi si deve ringraziare di cosa?????

L’unico ringraziamento è a favore delle tre cittadine che hanno iniziato pubblicamente, con impegno e stress, la battaglia e che sono state immediatamente sostenute da Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato.

Di sicuro è stato meglio per le donne che la cosa sia stata da noi proseguita, visto che sarebbero state “sbranate” dal potere della politica, così come si sta tentando di fare con l’associazione!!!

Anche gli strenui tentativi, da parte di coloro che, nascondendosi dietro un nickname, fanno commenti offensivi e personali sul conto dei componenti di Cittadinanzattiva e che sono, naturalmente, vicini ai soggetti che si sono sentiti sotto accusa, sono ridicoli.

Da parte dell’associazione non è mai stata fatta un’offesa personale e dalla sua nascita ad oggi ha sempre lodato ciò che tutti (politici e dirigenti aziendali) hanno fatto di buono e bastonato quando era necessario.

Cari politici è il gioco delle parti. Dovete ricevere anche le critiche, fa parte del ruolo che rivestite!!!!!

Infine, non si può sottacere che Cittadinanzattiva ha contattato la maggior parte dei partiti politici locali trovando la disponibilità in alcuni di loro (anche di sinistra), tra i quali vi è il movimento “Rosa per l’Italia” che ha dato un grosso contributo di idee e presenze, senza dimenticare il grande impegno profuso dal sindaco Angelo Riccardi per la soluzione di molti problemi concernenti il nostro ospedale.

Caro Consigliere Regionale Gatta, se essere dalla parte dei cittadini e dei malati significa fare una “brutta figura” allora ben vengano 10.000 di queste brutte figure.

Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Pellico dov’eri fino a poco tempo fa’…a fumare nella tua stanza dell’ospedale con i tuoi amici!!Ora ti sei ricordata del nostro Ospedale…non vorrai mica candidarti anche tu in politica???

    Aquila reale 11/05/2014 8:05 Rispondi
  • Ma voterò a chi promette di sfasciare a quel sistema corrotto e schifoso!

    Anche io non credo più a nessuno 10/05/2014 22:08 Rispondi
  • non posso avere più fiducia di nessuno

    manfredoniano 10/05/2014 15:46 Rispondi
  • Caro Giandiego ma cosa mi combini fai il gioco della sinistra , con questo tuo articolo stai favorendo il gruppo della Gentile , che come hai potuto notare non hanno minimamente pensato di rispondere , ti sei chiesto il perché!!!!. credo che al contrario dovevi prendere spunto dall’artico fatto in precedenza dalla Pellico e dire che per quanto riguarda te che come consigliere regionale avevi fatto fin troppo essendo all’opposizione, al contrario di chi poteva e doveva fare visto che è nella maggioranza!!!!. mi dispiace dirtelo ma purtroppo sei stato consigliato male . quello della Pellico era un perfetto passaggio che tu dovevi cogliere al volo , e dimostrare la differenza della tua politica con quella dei tuoi avversari.volevo informare tutti i cittadini che grazie a quei due ragazzi Pellico e Basta , il Prof. Ciavarella stimato chirurgo in tutta la regione e direttore del reparto di chirurgia del nostro nosocomio , ha firmato il rinnovo scaduto anni fa !!! sono riusciti dove politici hanno fallito. merito a chi a merito!!!!!!

    lupo 10/05/2014 15:14 Rispondi
    • vuoi dare addosso al consigliere Gatta, ma penso che ognuno di noi dopo aver profuso tempo e impegno per portare all’evidenza del consiglio regionale e dell’opinione pubblica di quanto veniva fatto dalla maggioranza alla Regione Puglia contro l’ospedale ed i cittadini di Manfredonia, essere paragonato nei forum, grazie alla non chiarezza dei comunicati, ai politici di maggioranza e non che operano sul territorio, si sarebbe risentito in particolar modo se a fare il comunicato è chi, come ha detto la stessa dr.ssa Pellico, ha condiviso le iniziative poste in essere.Tra gli ultimi interventi di Gatta di qualche giorno fa, da consigliere di opposizione, mi sembra ci sia quello che ha evitato la chiusura, già disposta dal direttore sanitario Totaro, dei posti letto in cardiologia. A me sembra di dover dare onore al merito.

      democristiano 10/05/2014 16:36 Rispondi
  • Pellico ci rappresenti e hai fatto bene a cantarle quattro. Prosegui nel tuo impegno e nella vigilanza e grazie.

    Alternativa 10/05/2014 15:07 Rispondi
  • tu con il tuo movimento politico non siete neanche e non fate neanche la minima parte di quello che è e che fa GIANDIEGO GATTA

    cittadino 10/05/2014 13:30 Rispondi
  • pellico non ci rappresenti e basta a fare campagna elettorale insieme al forse tuo movimento politico.ha fatto bene aldo gatta e qualcun altro a staccarsi da voi

    cittadino 10/05/2014 13:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com