Venerdì 26 Aprile 2024

“Laboratori Urbani ieri, oggi, domani”, rinviato al 6 giugno l'incontro con l'assesorato alle politiche giovanili regionali

0 0

Rinviato a venerdì 6 giugno l’incontro “Laboratori Urbani ieri, oggi, domani” con l’assessore alle politiche giovanili regionali Guglielmo Minervini e lo staff di Bollenti Spiriti sulle nuove linee programmatiche delle politiche giovanili.

Per improrogabili impegni istituzionali è stato rinviato a venerdì 6 giugno 2014, ore 18.00, presso l’auditorium dei Laboratori Urbani Artefacendo di San Marco in Lamis, in via Dante Alighieri, l’incontro aperto a tutti e rivolto in maniera particolare ai giovani “Laboratori Urbani ieri, oggi, domani”.

Confermato l’intervento dell’assessore regionale alle politiche giovanili, Guglielmo Minervini. Per lo staff di Bollenti Spiriti sarà presente Annibale D’elia. Ludovico Delle Vergini rappresenterà invece i Laboratori Urbani Artefacendo.

L’incontro, come già anticipato, sarà l’occasione per parlare dei processi sociali, culturali ed economici innescati negli ultimi anni dalla Regione Puglia in favore dei giovani e per gettare uno sguardo sulle nuove linee programmatiche delle politiche giovanili regionali.

Ad oggi le politiche giovanili “Bollenti Spiriti” hanno affidato ai giovani e restituito al pubblico 151 Laboratori Urbani per lo svolgimento di attività socio-culturali; bandito 3 edizioni di Principi Attivi; lanciato in collaborazione con Arti Puglia i Laboratori dal Basso e dato il via a tutta una serie di altre iniziative che vengono puntualmente documentate sul sito ufficiale www.bollentispiriti.regione.puglia.it.

I Laboratori Urbani Artefacendo – aperti sull’ambito territoriale di San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo e Sannicandro – si sono distinti a loro volta per numero e qualità di iniziative espresse, anch’esse rintracciabili sul sito www.artefacendo.it.

Attività che in più casi si sono tradotte in autentici spin-off di successo come le scuole di musica “Santa Cecilia” e “Novecento” (www.scuolanovecento.it); il Laboratorio di Liuteria Artistica del Gargano; il laboratorio di ceramica; la web agency “Moolab” (www.moolab.it); il laboratorio teatrale; il Lab Project Artefacendo.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com