Venerdì 26 Aprile 2024

Elena Gentile a Manfredonia: "Esportare il modello Puglia in Europa"

0 0

Il tour elettorale per le Europee 2014 di Elena Gentile ha fatto tappa a Manfredonia: location dell’incontro pubblico, il comitato elettorale di Via Tribuna in suo sostegno. Ad accogliere l’Assessore regionale al Welfare e alla Salute, oltre ad una nutrita schiera di simpatizzanti, una larga parte del Pd locale, dal segretario cittadino Giuseppe Trotta, al capogruppo in Consiglio Franco La Torre, passando per l’Assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zingariello, fino al consigliere regionale Franco Ognissanti. “Padrone” di casa, l’ex Assessore Damiano D’Ambrosio.

La Gentile ha presentato così la sua candidatura: “Il partito mi ha chiesto di scendere nella competizione europea, sfida che accolgo e faccio mia. La politica conservatrice di centrodestra in Europa ha fallito, e va rivoltata come un calzino. C’è bisogno di una nuova agenda dei diritti, e soprattutto di porre una nuova questione meridionale. In Europa voglio esportare il modello Puglia, un modello che ha rivoluzionato il welfare, e che ha fatto scoprire in quelle sedi le politiche di inclusioni sociali, altrimenti assenti, come i Piani Sociali di Zona, dei quali anche Manfredonia ha usufruito. Quello che è stato fatto in Puglia sarà l’esempio da portare in Europa”.

Non poteva mancare una risposta sull’annosa questione del San Camillo, tema molto caldo viste le polemiche riguardanti il famigerato Piano di riordino ospedaliero: “Ripeto ancora una volta, l’ospedale non chiude, anzi si lavora per potenziarlo. Si continuano a costruire storie e a strumentalizzare. Siamo in questa situazione per avere sforato il Patto di Stabilità, anche per colpa di chi a Roma doveva vigilare, e non l’ha fatto. E mi riferisco anche a persone del mio partito. Io lotto tutti i giorni, a proprio ieri (mercoledì, ndr) non ho fatto approvare il nuovo Patto della Salute, altra vergogna nei confronti della Puglia“.

Chiosa finale di Damiano D’Ambrosio, sostenitore “storico” della Gentile: “Elena è la più indicata per andare in Europa. Conosce come nessuno la Puglia, e le sue esigenze, e per questo è indispensabile darle fiducia

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Modello

    navdeep singh 15/10/2014 9:02 Rispondi
  • ma con che faccia si presenta a manfredonia, si deve solo vergognare per quello che ha fatto. vai via dalla nostra città nn sei degna neanche di nominarla.

    gino 17/05/2014 8:30 Rispondi
  • Io esporterei lei ma so io dove e cioe’ in Siberia!

    Domenico 17/05/2014 6:06 Rispondi
  • Come siete bravi a strumentalizzare siete sempre i soliti personaggi gia’ dal scrivere vi si conosce , attaccate sempre gli stessi personaggi F. Ognissanti la E. Gentile come siete bravi dietro le quinde e voi cosa fate che vi nascondete, ma finitela siate piu’ costruttivi e non date colpa ad altri che non centrono nulla x l’ ospedale, la colpa e’ di chi ci stava prima di lei compreso qualche Amministratore del Comune che si nasconde?????

    i pescatori 17/05/2014 1:54 Rispondi
    • Sì informi meglio e si renderà conto che lei con altri ha contribuito a declassarci. Parlano i fatti dopo di che la gentile può dire anche che due più due faccia cinque ma non è così… È obiettività… Vergogna

      Ciccio 17/05/2014 13:13 Rispondi
  • condivido il pensiero di FRANCO VERO, quella persona non dovrebbe neanche entrare a Manfredonia …e se il popolo Manfredoniano la vota ci confermiamo na mass d vocc apirt…

    muoio se non ci sei 17/05/2014 1:26 Rispondi
  • A Gentile ma mi faccia il piacere…
    Si dimetta che come politico nn vale nulla!!
    ATTENZIONE ATTENZIONE
    NON VOTIAMO QUESTA CHE GIA HA DECLASSATO IL NOSTRO OSPEDALE!!!
    Le promesse che fà, e le cose che dice sono chiacchiere!!!!!!!!!!!!!

    Ma chi ti votaaaaa!!!! 16/05/2014 23:17 Rispondi
  • Vergognosa nel vero senso della parola

    Max 16/05/2014 22:51 Rispondi
  • Ma tìn pròpr na’ faccie d’ca…a cercare voti a Manfredonia!!! Va bè che questa è una città di …..!

    teofilo 16/05/2014 18:11 Rispondi
  • Pensate solo che la TRIADE sponsorizza COZZOLINO…uno di Napoli…MEDITATE gente!!Non credo che possa aver a cuore i problemi della Capitanata!!!

    Anonimo 16/05/2014 17:14 Rispondi
  • Capisco che la sig.ra Gentile faccia campagna elettorale raccontando barzellette , ma noi non siamo così ingenui come lei pensa. Ma vedere politici locali appoggiare e condividere ciò che dice la sig.gentile è aberrante , non si vergognano , ma siete di Manfredonia , ma avete un po’ di orgoglio. Possibile che per una poltrona siete capaci di tutto questo. Vergogna, andate a fare i politici a Cerignola , lasciate questa città che non merita certamente gente come voi

    schifato 16/05/2014 16:09 Rispondi
  • Damiano D’Ambrosio faresti meglio a stare zitto .

    Tata' 16/05/2014 14:49 Rispondi
  • Elena Gentile? Ma chi? Quella che…
    Ma come può un manfredoniano votare Elena Gentile? Una donna che HA TOLTO IL DIRITTO DI NASCITA in questa città!
    Ha declassato il nostro ospedale ad una semplice unità di base.
    Ha ridotto gli investimenti per aumentare il divario tecnologico nei confronti degli altri ospedali vicini a noi.
    Ha ridotto il Pronto Intervento del 118 ai minimi termini e con le relative conseguenze.
    La sua politica è un attacco alla NOSTRA CITTA’ perché altre città pugliesi, specialmente Cerignola (chissà perché), in pari condizioni continuano a mantenere in deroga gli stessi standard ospedalieri.
    Questa è Elena Gentile: UN NEMICO DELLA NOSTRA CITTA’ E DI TUTTI I MANFREDONIANI.

    Franco Vero 16/05/2014 14:01 Rispondi
  • che faccia tosta che ha la “ELENA”..

    CHE SCHIFO

    pasquale 16/05/2014 13:48 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com