Sabato 20 Aprile 2024

Anche gli scout di Monte S. Angelo al pellegrinaggio Macerata-Loreto del 7 giugno

0 0

Anche quest’anno il Pellegrinaggio si dà un titolo, per mettere l’accento sulla domanda che guiderà e animerà i passi di tutto il cammino: “Di cosa abbiamo bisogno per vivere?”. Lo spunto è tratto da una riflessione di Don Luigi Giussani, che suona sorprendentemente attuale: «Il grande problema del mondo di oggi non è più una teorizzazione interrogativa, ma una domanda esistenziale. Non: “Chi ha ragione?”, ma: “Come si fa a vivere?”. Il mondo di oggi è riportato al livello della miseria evangelica; al tempo di Gesù il problema era come fare a vivere e non chi avesse ragione».

Tra qualche settimana si svolgerà la 36a edizione del Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto

Il percorso, di circa 27 chilometri, è scandito da momenti di preghiera, canti, letture, testimonianze e si snoda attraverso vari centri urbani dell’hinterland maceratese.

Da Monte S. Angelo partiranno circa 20 persone che prenderanno parte al pellegrinaggio, tra i quali ci saranno 8 del gruppo scout Monte S. Angelo 1, due capi e sei ragazzi.

La data è il 7 giugno con partenza da Macerata dopo la celebrazione della Santa Messa alle ore 20.30, presso lo Stadio Helvia Recina di Macerata,  presiederà la celebrazione della Santa Messa S.Em. il Cardinale Pietro Parolin, nominato lo scorso 31 agosto da Papa Francesco Segretario di Stato della Santa Sede.

Felici di esserci, commentano i partecipanti, una nuova esperienza che sicuramente resterà nei nostri cuori.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com