Venerdì 29 Marzo 2024

Elezioni regionali. Franco Ognissanti ritira la propria candidatura: “Opportuno rinnovare la rappresentanza di Manfredonia e della Capitanata”

0 0

Dichiarazione del consigliere regionale Franco Ognissanti

Il Partito Democratico vincerà le elezioni amministrative e regionali solo se saprà valorizzare la propria forza elettorale con l’unità d’intenti dei suoi dirigenti e la capacità di rinnovare la rappresentanza dei territori.

Le primarie di Manfredonia, con la loro straordinaria partecipazione, hanno dimostrato quanto sia ampia la nostra capacità attrattiva.

Abbiamo ben governato la città ed i cittadini ce lo hanno riconosciuto, esprimendo, al contempo, la volontà di arricchire l’esperienza amministrativa di nuovi temi e nuovi protagonisti.

E’ questo l’obiettivo che ci ha spinto ad ingaggiare il confronto, anche aspro, all’interno del Partito Democratico utilizzando lo strumento democratico delle primarie. Le abbiamo svolte con impegno ed entusiasmo, senza mai perdere di vista il loro senso politico: proporre alla città il miglior programma di governo interpretato dalle nostre migliori energie.

I cittadini hanno scelto Angelo Riccardi e tutti insieme lo dobbiamo sostenere con decisione e convinzione per proseguire la straordinaria esperienza amministrativa del centrosinistra al servizio della città.

Con identico spirito dobbiamo affrontare la campagna elettorale per l’elezione del Consiglio regionale.

Ho deciso di non offrire la mia disponibilità alla terza candidatura. I 10 anni di partecipazione attiva al governo della nostra regione sono stati esaltanti e densi di positivi risultati per Manfredonia e la Capitanata. Ora che si profila il cambio alla guida della coalizione, ritengo opportuno che anche la rappresentanza della nostra città e del nostro territorio sia rinnovata.

A maggior ragione se questa mia scelta, dettata dal senso di responsabilità verso la comunità politica a cui appartengo fin dalla fondazione del PD, favorirà il suo ricompattamento ed eviterà la dispersione improduttiva della sua forza elettorale.

Manfredonia deve continuare ad avere un rappresentante del PD in Consiglio regionale; un obiettivo impossibile da raggiungere se ci presentassimo divisi agli elettori.

Ho scelto di non candidarmi nella lista del Partito Democratico né in alcuna altra lista della coalizione di centrosinistra, perché la valorizzazione delle esperienze civiche non può degenerare nella costruzione di contenitori per risolvere eventuali conflitti interni al PD.

Invito il nostro segretario regionale e candidato alla Presidenza della Regione Puglia Michele Emiliano a prestare massima attenzione a questo tema con l’obiettivo di valorizzare le energie del partito che guida e rappresenta, che altrimenti potrebbero essere mortificate al pari della nostra capacità e volontà di guida della coalizione e, in caso di vittoria, del governo regionale.

E’ tempo di mettersi al lavoro per Manfredonia e la Capitanata. Io ci sarò, al fianco del candidato che individueremo, con la lealtà e la responsabilità che hanno sempre caratterizzato il mio impegno in politica e la volontà di contribuire all’ennesima vittoria elettorale.

Articolo presente in:
News · Politica
  • Ma che bravi avete tolto Franco per mettere Paolo alto progetto di ingegneria politica ma chi vi voterà? be meno male che questa volta i concorrenti alle regionali di Manfredonia sono tanti ed è gente capace e con alta professionalità. Ben venga la novità e non i soliti personaggi che da anni sia di destra che di sinistra non hanno fatto altro che affossare la città.

    55 Stelle 05/03/2015 17:34 Rispondi
  • Come siete bravi tutti a piangervi addosso e a sputare sangue,dando addosso gratuitamente ad una persona per bene,peraltro vostro concittadino,che la vostra comunità dovrebbe esserne onorato, che forse nemmeno conoscete, che ha fatto tanto, per quel che gli era possibile in questi anni, per la vs. cittadina. Fino a ieri dove stavate? Cosa facevate per la vostra città? Forse stavate pacificamente a dormire nei vostri comodi letti, allattandovi alla sbobba passata dai vostri genitori, nonni, zii, parenti vari,ò vivendo di espedienti seduti davanti ai bar, o passeggiare in piazza.Tanta gente non deve dimenticare e riconoscere che ancora oggi, può continuare a mettere il piatto in tavola grazie anche all’intervento di questa persona. Tanti di questi pseudo-moralisti della domenica, che dopo aver mangiato e bevuto, soffrono di una misteriosa sindrome disletica che non gli permette di parlare correttamente ma solo di eruttare, farebbero bene a guardarsi intorno e ad osservare bene la loro città, e notare come magicamente sia letteralmente trasformata negli ultimi 10 anni, passata da brutta copia di Beirut city a copia di una bella e moderna città Europea qual’è.
    Le SS.LL. devono sapere che il fallimento di una comunità non dipende unicamente e buttare la croce unicamente all’incapacità della classe politica o dirigenziale, non abbastanza attenta a risolvere tutto di un colpo tutti i bisogni dei cittadini,ma anche dell’intera comunità, che spesso ,non sa riconoscere, non partecipa attivamente e personalmente al miglioramento della comunità,non si documenta, non collabora per il rispetto della legalità, cancro di qualsiasi economia, non difende e valorizza quello che già ha, non apprezza anche di quel poco che arriva, soprattutto in periodo di vacche magre, rimanendo in un immobilismo collettivo autodistruttivo , incapace ad auto-organizzarsi, per essere pronti ad intervenire in periodi migliori di vacche grasse, dove tutti saremo molto bravi a fare ogni cosa.Non aspettare che siano sempre gli altri a pensare per noi ad imboccarci, mentre nel frattempo il ns. cervello è a riposo, accendendo qualche neurone in caso di falso contatto, rimasto incagliato al pensiero sui vitalizi e stronzate varie in capo a questo o quel politico. Tutto questo serve a distoglierci l’attenzione, come si fa nel gioco delle tre carte, a non impegnare gli altri miliardi di neuroni a capire quali sono e come risolvere i reali problemi, di cui non si parla mai abbastanza, causa o concausa di questa profonda crisi economica, sociale e morale dalla quale non ne usciremo mai se non si cambia per prima la nostra mentalità.

    Beppe MARIELLA 05/03/2015 14:08 Rispondi
  • mettetevi tutti a vergogna!

    matteo 05/03/2015 12:07 Rispondi
  • Il Partito Democratico è sicuro di vincere, infatti organizzano riunioni per spartirsi le poltrone, tanto come dicono dalle parti del sindaco le elezioni si sono tenute a dicembre ed ha vinto costui, resta solo da ratificare il 10 maggio la nomina, mentre come al solito ridono alla faccia di chi li ha votati.

    cernat 05/03/2015 10:45 Rispondi
  • Giuann, Francisc, Pavlocc….e come tanti altri non sono altro ke dei soggetti votati da gente comune, ke in passato non riusciva a dividere la realta’ dalla falsita. E a tuttoggi ( vedi l’europee) si continua a votarli, poi ci lamentiamo.
    Non sono loro ke son falsi e’ la gente alla base nella sua ingeniuta’ e nella sua superficialita’, non da’ la giusta importanza al voto. La x sulla scheda determina la ricchezza di chi la riceve e nello stesso tempo il futuro di chi la da’….i risultati sono evidenti in politica si vive benissimo…..a quando il cambiamento?????????

    analisi logica 04/03/2015 18:50 Rispondi
  • 5 STELLE AIUTATECI VOI!!!!!
    Franco, inutile Franco, quanto prenderai di vitalizio?
    E tutte le pecore di Manfredonia che ancora hanno fiducia in questi individui:SVEGLIATEVI!!!

    Immacolata Sottolano 04/03/2015 13:45 Rispondi
    • Immacolata, i 5 cinquestelle l’unica vera onesta’…. per i figli di tutti e un futuro migliore..provate a mettere un grillino al po sto di un pduino, sicuramente piu onesta e trasparenza. CREDETECI….

      grillino 04/03/2015 20:36 Rispondi
  • nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

    Anonimo 04/03/2015 12:21 Rispondi
  • Togli un Franco e metti un Paolo…. sempre iattura sarà….

    semprevigile 04/03/2015 8:51 Rispondi
    • Sbagli con l altro sarà Molto peggio. Vedrai.

      anto 04/03/2015 12:41 Rispondi
  • Scusatemi ma ve lo devo proprio dire …La vittoria di Riccardi e la sua strategia ha causato crisi a non finire nei suoi avversari politici interni al suo stesso partito e questi è un’altro di quelli che ha osato sfidarlo alle primarie e che adesso mogio-mogio e cacchio-cacchio ….si defila in attesa che gli diano la buona uscita con un’altro incarico…..se così fosse,Riccardi a mio parere,perderebbe credibilità e l’immagine di uomo politico!!!! Hanno fatto delle scelte alle primarie…è andata male per loro…adesso diano spazio ad altri giovani e nella speranza di acchiapparne qualcunio all’altezza della situazione e con le palle !!!!

    il Sole scotta a Manfredonia . 04/03/2015 8:33 Rispondi
  • Franco da 1 a 100 quanto ti vergogni????
    e mo come faranno quelli di Manfredonia per fare le cose alla regione????
    U se quanta cristien t stann chingennn? e non certamente perchè sei un buon politico….
    Dignità, la conosci questa parola?

    La politica spoglia della dignità 04/03/2015 7:49 Rispondi
  • non ho capito ancora questo signore cosa ha fatto x manfredonia e la capitanata. ci vuole un bel coraggio a dire tante cavolate.

    maurizio 04/03/2015 6:05 Rispondi
  • Per me prenderà posto di Mastroluca all’ASI……

    Aristotele 04/03/2015 2:04 Rispondi
    • per risolvere i problemi ….della zona asi….certo certo

      ANTONIO 04/03/2015 10:52 Rispondi
    • Confermo quanto scritto da Paolo: Ognissanti, in cambio del suo pacchetto voti a favore di Riccardi e Campo ( sino a ieri suoi acerrimi nemici…ed anche di più) sarà il Presidente della ” Gestione Tributi S.P.A”, (Società inutile non potendo più riscuotere alcun tributo/tassa o contributo che dir si voglia).

      fragreg 04/03/2015 17:16 Rispondi
  • Gestor gestor gestor gestor ecco cosa gli daranno a sto fannullone.

    Paolo 03/03/2015 23:04 Rispondi
  • “E’ tempo di mettersi al lavoro per Manfredonia e la Capitanata” …e fin’ora che ha fatto? 10 anni nn le sono bastati? Ora s’è deciso?

    Stefano 03/03/2015 22:38 Rispondi
  • Che ti ha promesso Paoluccio? Lo scopriremo dopo le elezioni, sempre se Paoluccio ci arriva alla regione. Mi sa che non è tanto scontato!! Ci sono altri amici del gruppo che ci vanno. Va Va.

    Garibaldi 03/03/2015 21:59 Rispondi
  • Caro Ognissanti, non è vero che “ho deciso di non offrire la mia disponibilità alla terza candidatura”.Dopo che hai fatto fuoco e fiamme contro Riccardi, dopo che hai perso(tu eri il capo della cordata), anche se onorevolmente e con molti lati oscuri ancora da chiarire, non hai alcuna possibilità di essere candidato alla REGIONE. Solo in caso di vittoria alle primarie avresti avuto una piccola possibilità di essere candidato alle regionali.Ora se tu vuoi sostenere Riccardi (per motivi che poi capiremo……..)io non ti seguo più. VOTO 5 STELLE. Anche se di politica ne capiscono poco, almeno sono genuini e fanno sempre gli interessi dei cittadini.

    fragreg 03/03/2015 21:32 Rispondi
    • SI SI 5 STELLEEEE…..ONESTA’, TRASPARENZA E MENO POLITICI VECCHI CHE ASANN LONGH …

      analisi logica 04/03/2015 1:33 Rispondi
  • Moh…
    Molto strano. …
    Ah si..
    Cambio poltrona. …..
    Ecco perché nn si faceva piu sentire da tempo. …

    Tu lo conosci? ????

    cittadini 03/03/2015 21:18 Rispondi
  • “L’inutile consigliere” che fa finalmente una cosa utile.
    Speriamo che da oggi possa stare senza pensieri a godersi il congruo vitalizio della Regione, a spese della collettività.
    Vuoi vedere che,come prevede Agata, gli daranno una poltrona per pareggiare lo stipendio regionale che non prenderà più?
    Ma questa persona da “civile” che lavoro sa fare? Boh.,
    Comunque, a parte gli scherzi, ci mancherà la tua assenza Franco.
    Se, malauguratamente, non ti daranno nessuna poltrona, puoi venire sempre a pescare con me e il mio equipaggio.Comincerai da mozzo, poi, vista la tua esperienza da politicante, vedrai che senza far niente, diventerai comandante.
    Ti vogliamo bene Franco.

    Ciro Di Marzio 03/03/2015 21:02 Rispondi
  • vergogna e vergognati PD

    cittadino stanco 03/03/2015 21:01 Rispondi
  • Prima prencipe ora ognissanti, capisco che il bene del partito viene prima di tutto, mah, ora gli asini hanno la strada in discesa, possono ragliare di felicità

    antonella 03/03/2015 20:37 Rispondi
  • Parla come ha vissuto in politica… cioè al contrario di quello che ha fatto…. NIENTE !!!!!

    semprevigile 03/03/2015 20:11 Rispondi
  • hai fatto la scelta migliore,tanto se c’eri o non c’eri nessuno se ne sarebbe accorto,comunque hai avuto un c…. rotto grandissimo,vai a casa vuoto a perdere

    michel 03/03/2015 19:49 Rispondi
  • Consentitemi un ” innocente ” sospetto in merito alla decisione del signor Ognissanti.Credo che quando un uomo politico ritiri la sua candidatura da una qualsiasi competizione e non avendo fatto null’altro nella sua vita se non il politico,ebbene, nasce spontaneo porci una domanda:Che cosa farà per campare? Non sapendo cosa abbia accumulato con gli stipendi eccellenti messi da parte nel periodo del suo mandato politico ??? Credo che la rinuncia alla poltrona regionale non sia cosa da nulla e molto probabilmente come accade nelle migliori famiglie,sicuramente un altro posto a tavola in qualche altro posto,lo attenderà di certo……nessuno è fesso in questo squallido mondo e almeno loro ( i politici ) non devono fare barricate e scioperi di mesi come quelli delle aziende in crisi:( Sangalli-Manfredonia vetro-Mucafer-Solage… eccetera eccetera ) per vedersi accreditare lo stipendio e i Benefit vari da privilegiati e per uomini di Sinistra,questo non lo dovrebbero sopportare e tollerare….credo !!! Buona fortuna consigliere.

    Dove sono gli Uomini di Sinistra ? 03/03/2015 19:46 Rispondi
  • un altro patto del Nazzareno……

    Latitante 03/03/2015 19:40 Rispondi
  • Il gesto di fare un passo indietro la dice lunga sull’acume politico di quest’uomo. Ha capito che non era più il suo momento e si ritira dalla lotta politica. Ora vediamo di cosa siete capaci voi.8.000 voti sono il patrimonio che Franco aveva con se in provincia di Foggia, sulla bilancia ora vediamo quanto pesate.

    Mariarosa 03/03/2015 19:36 Rispondi
  • Cosa avrai in cambio? La presidenza gestor?

    Agata 03/03/2015 19:18 Rispondi
  • finalmente ti sei deciso

    michele 03/03/2015 18:57 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com