Venerdì 29 Marzo 2024

Spese appalti e forniture Comune: istituito il registro unico delle fatture

0 0

Con delibera di Giunta Comunale, istituito, quale parte integrante del sistema informativo contabile, il registro unico delle fatture in attuazione di quanto disposto dall’articolo 42 del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, da attivare a decorrere dal 1° luglio 2014.

Al dirigente del settore “Ragioneria, Finanze e Patrimonio”  affidata l’adozione degli adempimenti esecutivi necessari per la tempestiva e regolare attivazione, nonché la competenza per prevedere l’annotazione nello stesso registro di ulteriori informazioni rispetto a quelle individuate nel su citato articolo 42 necessarie per implementare e migliorare il sistema di monitoraggio, di rispetto dei termini di pagamento delle spese e delle certificazioni relative al tempo medio dei pagamenti effettuati.

Dal 1°luglio dunque, “tutte le fatture relative a spese per somministrazioni, forniture ed appalti ed obbligazioni relative a prestazioni professionali emesse nei confronti di questo Comune devono essere annotate esclusivamente nel registro unico delle fatture. E’ esclusa la possibilità di ricorrere a registri di settore o di reparto”, come evidenziato nella delibera.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com