Venerdì 26 Aprile 2024

Coldiretti, Oliverio/Mongiello: “Agricoltura meridionale lancia sfida; è tempo di valorizzare Made in Italy”

0 0

“L’agricoltura meridionale lancia al Parlamento e Governo una sfida positiva che dobbiamo cogliere per rendere migliore il futuro del Paese”. Lo affermano i parlamentari PD Nicodemo Oliverio e Colomba Mongiello, rispettivamente capogruppo e componente della Commissione Agricoltura, che hanno partecipato alla manifestazione organizzata da Coldiretti, a Napoli, per rilanciare la difesa e la valorizzazione del Made in Italy: “obiettivo già formalmente condiviso dalla Camera dei Deputati con l’approvazione di una mozione su cui costruire una relazione strategica con il mondo produttivo e del lavoro”.

“Abbiamo studiato approfonditamente i provvedimenti legislativi e le azioni amministrative utili a rilanciare l’agricoltura – continuano Oliverio e Mongiello – Ora è tempo di passare alla fase attuativa delle norme sull’etichettatura e la tracciabilità, come sulla lotta alla contraffazione e la valorizzazione di tutti i fattori competitivi della filiera agroalimentare.

La quantità e la qualità delle presenze e dei temi discussi a Napoli ha fatto emergere la vitalità del mondo agricolo meridionale sempre più animato da giovani imprenditori che guardano all’Europa e la mondo come un’opportunità da cogliere per esportare la qualità prodotta in aziende sempre più vocate all’innovazione.

Ciò vale a maggior ragione alla vigilia di Expo2015 – concludono i parlamentari del PD – evento che catalizzerà sulla filiera agricola italiana l’attenzione di tutto il mondo e che ci offre l’opportunità di articolare una politica agricola globale mutuata dai nostri modelli produttivi”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com