Sabato 27 Aprile 2024

Il grazie di Gianni Pittella per il grande risultato alle Europee in Capitanata

0 0

Queste elezioni portano con sè indubbiamente un grande valore simbolico per i cittadini europei ed italiani, ma soprattutto per il PD ed il governo, per i quali sono state una grande affermazione popolare. In questo contesto il 25 Maggio scorso, il lucano Gianni Pittella è risultato il più suffragato del meridione con 230mila preferenze incassate nella circoscrizione SUD e
la nostra provincia ha seguito il trend nazionale, infatti oltre alla vittoria del partito democratico anche il vicepresidente del parlamento europeo ha registrato un ottima performance con 9025 preferenze, il doppio di quelle ricevute alle scorse europee, arrivato prima di Cozzolino e Picerno, e secondo alla Gentile.

Il responsabile provinciale per la campagna europea di Pittella, Antonio D’Apote di San Nicandro Garganico fa sapere:
“Siamo molto soddisfatti del risultato, abbiamo contenuto l’astensionismo portando con umiltà l’Europa e il programma di Pittella nelle città così come nei circoli più piccoli della nostra grande provincia. Da Peschici a Troia, da Serracapriola a Foggia, siamo riusciti ad attrarre nuovi consensi e nel contempo nuovi attivisti attraverso la voglia di fare e la qualità della nostra proposta politica. L’elevato numero di voti e preferenze ci caricano tutti di una grossa responsabilità per il futuro, ora dovremo impegnarci per capitalizzare questo slancio ed incanalarlo nel percorso di cambiamento avviato.

Dichiara il coordinatore provinciale del PD e del Laboratorio Democratico Salvatore Mangiacotti:
“E’ stata una vittoria molto importante per tutti noi, con Pittella e Gentile avremo degli ottimi delegati per il mezzogiorno e per la nostra provincia.
Insieme a Gianni ce l’abbiamo messa tutta e la gente ci ha premiato con un voto chiarissimo scegliendo il nuovo PD/PSE alle destre e all’antipolitica. A mio avviso i cittadini hanno capito che la politica non è tutta uguale e che ci sono anche tanti politici onesti e meritevoli. Hanno vinto il coraggio e la speranza contro lo sdegno e la rassegnazione, ha vinto la buona politica del PD e del suo segretario, segno che il partito stà andando nella giusta direzione.
Dal 25 Maggio scorso abbiamo acquisito maggiore importanza nell’europarlamento ed in futuro potremo sicuramente essere più incisivi.
Alcuni fanno politica solo sotto le scadenze elettorali, noi siamo attivi tutto l’anno e ci saremo anche domani per continuare insieme a costruire il nuovo PD.
Grazie di cuore a tutti i compagni di Laboratorio democratico, a tutti quei militanti, segretari di circolo, candidati sindaco e consiglieri, assessori, amici e simpatizzanti che ci hanno sostenuto votando e facendo votare PD con Pittella praticamente in ogni singolo comune della Capitanata, grazie mille davvero a tutti.

 Comunicato stampa Comitato Provinciale Pittella

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Pittella: l’euro-deputato che ha deriso l’Italia per il suo “inglese”! Grazie al signor Pittella Youtube ha avuto un grande succeso!!

    Matteo 02/06/2014 1:10 Rispondi
  • Anche se non conosco il signor Pittella,vorrei dire a lui e a tutti coloro che sono stati eletti al parlamento Europeo,di non limitarsi cortesemente alle sole parole di circostanza dei ringraziamenti,ma che la loro voce sia talmente potente ed inesauribile nella tutela e nella speranza di portare nella nostra terra,occupazione e dignità,cose che da tempo mancano nel nostro territorio !!! Grazie e faccia buon uso del mandato affidatogli dai tanti cittadini/e del meridione d’Italia.

    Sipontino 01/06/2014 16:41 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com