Venerdì 26 Aprile 2024

Crollo via De Amicis, Amgas: "Senza esito l’ispezione dei tecnici; la società collabora alle indagini"

0 0

Amgas SpA esprime cordoglio alle famiglie delle vittime della tragedia avvenuta in via De Amicis ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria per collaborare all’accertamento della sua dinamica.

Ai titolari delle indagini è già stato comunicato che la zona dell’incidente è stata oggetto di un’ispezione tecnica da parte della squadra di pronto intervento a seguito di una telefonata, giunta alla sala operativa alle 19.17 del 2 giugno, con cui un cittadino residente al civico 20 di via De Amicis ha segnalato ‘puzza di gas nell’aria’.

Alle 19.43 i tecnici di Amgas sono giunti sul posto ed hanno effettuato tutte le procedure previste dal protocollo aziendale. E’ stato utilizzato anche il metanometro per misurare la concentrazione di metano nell’aria.

I controlli, effettuati con la fattiva collaborazione di chi aveva richiesto l’intervento, hanno interessato le tubazioni a piano terra e primo piano del civico 20 e l’area immediatamente circostante.

Concluse le attività con il riscontro dell’integrità delle tubazioni in facciata e l’insussistenza di odori o di tracce di metano nell’aria, alle 20.01 gli operatori si sono accomiatati dai presenti e, una volta rientrati, hanno redatto il rituale rapporto.

Nessun’altra segnalazione è giunta ad Amgas dopo quell’ora, come attestato dalle registrazioni delle conversazioni successive effettuate sulla linea del pronto intervento.

Registrazioni già messe a disposizione dell’autorità giudiziaria e di chi sta indagando sull’incidente.

 

Amgas offrirà alla magistratura tutta la collaborazione necessaria alla ricostruzione dell’accaduto, anche a garanzia degli utenti ed a tutela del proprio nome.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com