Mercoledì 30 Novembre 2022

Il mare di Manfredonia è bellissimo!!!

0 0

Foto della settimana
di Giovanni
Città: Manfredonia,
Titolo della foto: Il mare di Manfredonia è bellissimo!!!
Luogo della foto: Spiaggia di Manfredonia
Descrizione: Sarà stata la tramontana, sarà quel che sarà, ma domenica il nostro mare non aveva da inviare nessun altro mare.

Il mare di Manfredonia

Articolo presente in:
Foto della settimana · News
  • Mi sia consentito fare delle osservazioni e delle precisazioni.
    Sento lamentele inerenti al poco o allo scarso amore dei Manfredoniani per il loro mare e forse anche per il loro territorio e questo ci può stare.
    Però non credo che il Manfredoniano lo faccia esclusivamente per snobismo o per dare aria ai polmoni.
    I Manfredoniani non sono stupidi o autolesionisti verso se stessi e verso la loro città ma, tante volte siamo costretti oltre alla nostra autostima e auto considerazione a condannare e criticare alcune cose che non possono veramente andare giù.
    Al contrario dei turisti o dei frequentatori occasionali che …di quello che non va bene non gliene frega un tubo o un fico secco….tanto quanto prima vanno via e buona sera ai suonatori.
    Per tanto non dobbiamo mettere in croce tutti quei Sipontini o Manfredoniani qual dir si voglia definirli solo perché muovono delle osservazioni o critiche verso chicchessia e nel solo interesse di salvaguardare la propria città….anche se a volte in maniera un tantino esagerata come l’amore che nutriamo noi Manfredoniani,verso la nostra bellissima ,incompresa e maltrattata città !!
    A tal proposito occorre decidersi a quale santo votarsi.
    Non si può amare due cose opposte e non si può morire di indecisioni….Manfredonia deve fare ( anche se lo ha già ampiamente dichiarato da parte della popolazione ) cosa fare da grande: Vivere di Turismo e di tutto quello che comporta in investimenti mirati ai servizi e all’accoglienza e alla cura del suo territorio e del suo litorale…come del suo mare etc.etc.,oppure affidarsi alle mani di industrie chimiche e affini e da insediamenti poco affidabili e dannose per lo stesso territori e della stessa salute della popolazione Sipontina che nel computo del bilancio di vite umane ,ha già dato tanto e non ci sembra giusto continuare su di un percorso senza via di uscita e senza prospettive di miglioramento per l’uomo e la natura che Dio ci ha dato in regalo come l’acqua cristallina che di tanto in tanto vediamo lungo il nostro bellissimo e …( maltrattato ,offeso e deturpato ) LUNGOMARE CHE VA DALLA PISCINA E SINO ALL’ULTIMO STABILIMENTO BALNEARE SITUATO VERSO IL LITOTALE DI SIPONTO DOPO TUTTI QUEI BELLI E ORGANIZZATI LIDI COME CAPOLINEA-AURORA-NETTUNO-PINETA-BEVERLY -KURSALL-ADRIATICO-MILLE E UNA NOTTE-AERONAUTICA -ESERCITO-TAUMANDE ETC.ETC. SCUSANDOMI CON CHI NON HO CITATO PER DIMENTICANZA !!!!!!!!!
    Questi sono i punti di partenza per dare risposte serie e certe ai tanti TURISTI che ci onorano della loro IMPORTANTISSIMA E RICCHISSIMA PRESENZA…..INIZIAMO DA QUI E TRACCIAMO UNA NUOVA LINEA DI DEMARCAZIONE TURISTICA PER IL FUTURO CHE SI CHIAMO SENZA MEZZI TERMINI….TURISMO E QUALCUNO INTELLIGENTE …..GIA’ HA CAPITO CHE OCCORRE INVESTIRE IN QUESTO SETTORE E LO STA’ DIMOSYTRANDO CON PROGETTI E STRUTTURE ADATTE A TALE RICHIESTA DI DIVERTIMENTO E DI SANO SVAGO E DI TANTA VOGLIA DI …….BALLARE E RILASSARSI IN SANTA PACE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA NOSTRA AMMINISTARZIONE COMUNALE,PRENDA ATTO DI TUTTO CIO’ E INTERVENGA CON DECISIONE E CON CORAGGIO NEL VIGILARE SU EVENTUALI ECCESSI E LE IRREGOLARITA’ CHE POTREBBERO SORGERE E SOLO COSI’,POTREMMO AVERE POSTI DI LAVORO E BENESSERE PER TANTI UOMINI E DONNE E GIOVANI DELLA NOSTRA CITTA’ !!!!!!!!!!!!!!! Buona Estate Manfredonia!!!

    Francamente Sipontino ! 21/07/2014 21:44 Rispondi
  • io venerdi ho fatto un bel bagno a Manfredonia che erano da anni..un acqua pulita e molto fresca…

    matteo 21/07/2014 16:54 Rispondi
  • Quando spira la Tramontana (NORD) il Maestrale (NORD-OVEST) e anche il Ponente, in misura minore, la visibilità del mare a Manfredonia è eccezionale.
    Questo fenomeno è dovuto al fatto che, i venti in questione spirano da “Terra” verso il mare (anche per diversi giorni) “appiattendo” lo stesso, generando anche elevate correnti superficiali, pulendo per così dire il mare.
    Questo fenomeno diminuisce all’allontanarsi dal Golfo: già da Mattinata in poi, la visibilità diminuisce, ovvero si manifesta una elevata torbidità del mare, che si verifica lungo la costa Garganica a Sud di Vieste.

    Matteo 21/07/2014 16:08 Rispondi
  • Se per primi noi manfredoniani non apprezziamo e proteggiamo le nostre meraviglie come possiamo che lo facciano i turisti?

    Antonio 21/07/2014 15:02 Rispondi
  • siponto……forse ieri…se andavi. 10 giorni fa non ci potevi entrare in acqua

    eleonora 21/07/2014 14:59 Rispondi
    • grazie …con il maltempo che c’è stato ci credo bene !!!

      ciccio 21/07/2014 16:09 Rispondi
  • 😉 wow

    :-) 21/07/2014 14:42 Rispondi
  • orgogliosamente di origini manfredoniane.Peccato che ogni tanto leggo strani commenti sul mare di Manfredonia e peccato che i manfredoniani non apprezzino ciò che hanno!!!

    Matteo 21/07/2014 14:25 Rispondi
  • a proposito di prezzi. a Mattinata 1 ombrellone due lettini 21 euro. CODACONS DOVE SEIIIIII???????

    luigi63 21/07/2014 14:17 Rispondi
    • ma quale codacons, basta non andarci…

      alfonso 21/07/2014 19:00 Rispondi
    • LUIGI,NON DIRE FESSERIE. a Mattinata, che è molto meglio di Manfredonia, al Lido dei Pini, 1 ombrellone, 2 lettini e parcheggio macchina, per tutto il mese di luglio, costa 10 (dico dieci) EURO, con regolare ricevuta fiscale.Se non credi, prova.

      fragreg 23/07/2014 0:24 Rispondi
  • molto più bello di quello di mattinata. ma purtroppo i sipontini vanno sempre ad arricchire i mattinatesi che non meritano nulla: sono inospitali, adottano prezzi alti e si sentono i migliori imprenditori turistici d’italia. SIPONTINI SVEGLIAAAAAA

    luigi63 21/07/2014 14:15 Rispondi
  • Anche a siponto era meravigliosa, e le spiagge affollatisse. Bella la nostra costa

    antonella 21/07/2014 14:02 Rispondi
  • Meraviglioso 🙂 davvero

    Filippo 21/07/2014 12:49 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

MANFREDONIA VIDEO