Domenica 28 Aprile 2024

Emergenza criminalità a Lucera, la posizione del Pd cittadino

0 0

Così come da tempo andiamo denunciando la nostra comunità vive ormai una emergenza criminalità.

Gli ultimi atti violenti ai danni di un noto commercialista, rapinato della propria automobile e malmenato, in pieno centro urbano, devono far riflettere sul degrado che ormai sta consumando Lucera.

Certa parte sonnacchiosa delle nostre classi dirigenti non si rende conto che solo quest’anno si sono registrate anche atti di evidente natura estorsiva nei confronti di talune macellerie ed esercizi commerciali e che il problema sicurezza di fatto viene demandato esclusivamente alle forze dell’ordine.

Siamo tutti concentrati a parlare, giustamente, della mala politica, ma di delinquenza organizzata e di criminalità pare vi sia una certa reticenza ad occuparsene.

Forse perché si intende pontificare dal caldo delle proprie stanze stando alla  larga da temi pericolosi? La cultura della legalità è anche e soprattutto questo….

Come anticipato in campagna elettorale nei prossimi giorni convocheremo le organizzazioni imprenditoriali e della legalità per promuovere la nascita di una associazione antiracket a Lucera.

Chiediamo a tutti di dare una mano senza bandiere e magliette di parte.

Né ci aspettiamo solo estenuanti e infruttuosi  consigli comunali monotematici. Ci aspettiamo cose da fare concrete.

 Pd Lucera

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com