Sabato 13 Aprile 2024

Seminario informativo su Garanzia Giovani del PD/GD di San Nicandro

0 0

Dopo la grande partecipazione registrata con l’iniziativa sul bando N.I.D.I. (nuove Iniziative d’impresa) e gli altri strumenti finanziari a disposizione dei giovani, l’attività politica del Partito Democratico di San Nicandro G.co continua con la presentazione di Garanzia Giovani e l’apertura di uno sportello informativo (un paio di ore a settimana) per aiutare i candidati a compilare il modulo on-line e offrire assistenza gratuita.

È previsto per Venerdì 25 Luglio alle ore 19:00, presso la sede locale di Pozzo Bove, un’iniziativa congiunta PD/GD sul piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, il quale prevede dei finanziamenti  per politiche attive di orientamento, istruzione, formazione e inserimento nel mondo del lavoro.
Il programma comunitario riguarda i giovani tra i 15 e i 29 anni (anche extra-comunitari) che non sono impegnati in attività lavorative, inseriti in un percorso scolastico o formativo. L’adesione al programma consente di usufruire di opportunità di orientamento e formazione, aiuta ad entrare nel mondo del lavoro, a valorizzare le proprie attitudini e background formativo e professionale.

Entro 60 giorni dall’adesione, la Regione Puglia contatterà i giovani per indirizzarli ad un centro per l’impiego e concordare un percorso personalizzato che entro 4 mesi si concretizzerà in una proposta di inserimento lavorativo, proseguimento degli studi, un contratto di apprendistato o di tirocinio.

 A presentare l’iniziativa saranno Mario Pastucci (formatore addetto ai servizi specialistici del Centro per l’impiego di San Severo e dirigente locale del PD) ed il segretario dei Giovani Democratici di San Nicandro Antonio D’Apote.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com