Venerdì 26 Aprile 2024

Tennistavolo: il sipontino Alessandro Tasso tra i vincitori del “Sipontum Trophy”

0 0

C’è anche il sipontino Alessandro Tasso nella squadra vincitrice del “Sipontum Trophy”, il riuscitissimo torneo a squadre svoltosi al PalaDante di Manfredonia Sabato 28 Luglio. La manifestazione, che ha sperimentato uno svolgimento innovativo, mai utilizzato in passato, ha visto in gara 16 squadre (numero massimo consentito dal regolamento) composte da atleti, non necessariamente della stessa società, provenienti da varie parti d’Italia, per un totale di circa settanta, che in larga parte hanno approfittato dell’evento per soggiornare in città durante il week-end.

Vittoria finale per la squadra pomposamente denominata “Quirinals” formata Giuseppe Carbotta (mesagnese in forza alla società laziale de “L’Isola che non c’era”), Dino Morlino (Presidente del TT Saronno) e, come detto in apertura, Alessandro Tasso (del TT Manfredonia). In finale i vincitori hanno superato gli “Albano’s”, formazione costituita da due esponenti del TT Albano Laziale, Marco Corgnale e Salvatore Savino, il barlettano Ivan Palmitessa (che milita nel Ctt Molfetta) e Antonio Tasso (TT Manfredonia).

“Sono molto contento della riuscita della manifestazione che adottava una modalità originale – è il commento finale del coordinatore organizzativo, Tasso – le nuove idee hanno bisogno della prova dei fatti e vanno sperimentate sul campo. Certamente ripeteremo molto presto, probabilmente a fine agosto in occasione della Festa Patronale, questa esperienza, apportando qualche adeguamento che renda la formula ancora più scorrevole. Vorrei ringraziare l’azienda “Gelsomino Home” che ha offerto le maglie “I Love Gargano”, indossate dai vincitori e da alcune squadre partecipanti, che hanno costituito un momento di promozione per il nostro territorio. Non è una novità l’idea di legare sempre più lo sport (ed il nostro in particolare) alla diffusione delle bellezze della nostra città e del circondario. Il mio impegno è quello di creare eventi sportivi (in questo caso di Tennis Tavolo) che attraggano sempre più partecipanti che, poi, godano dell’ospitalità dei nostri luoghi e delle nostre strutture ricettive. Abbiamo avuto presenze campane (Avellino), molisane (Campobasso), laziali, lombarde e di tutta la Puglia (da Lucera a Lecce, da Foggia a Taranto, passando per Molfetta, Castellana e Monopoli in modo trasversale). Un sentito ringraziamento, infine, all’Amministrazione Comunale che ci consente l’utilizzo di una struttura efficiente come il PalaDante”.

Come sempre i trofei sono stati realizzati dall’artista Angela Quitadamo.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com