Lunedì 29 Aprile 2024

Novità assoluta in casa Angel: da Cleveland arriva Duke Bohanon

0 0
Per la prima volta nella storia del basket in riva al golfo un cestista americano vestirà la maglia di una squadra di basket di Manfredonia. Kurklin Bohanon, che per tutti sarà Duke, guardia classe 1990, atleta dai notevoli mezzi atletici, fresco di laurea presso la prestigiosa università di Cleveland (Ohio), arriverà a Manfredonia a fine agosto, periodo in cui è previsto l’inizio della preparazione fisica in vista del campionato (la Basket Angel giocherà la prima giornata a Fasano, secondo il calendario ufficioso comunicato dalla Fip Puglia, il prossimo 12 ottobre, ndc). La Basket Angel avrà a disposizione un giocatore molto versatile, con una buona vena realizzativa, ma che è anche un ottimo difensore. Duke Bohanon è stato scelto tra i tanti giocatori che negli ultimi mesi sono stati visionati dallo staff tecnico dell’Angel. Così commenta Gianpio Ciociola, Head Coach Basket Angel: “Sono contento per l’arrivo di Bohanon, con lui potremo avere un’ottima alternativa al già collaudato Pedro Rubbera. Abbiamo costruito un squadra con un notevole potenziale nelle due dimensioni, non tralasciando quello che è anche il nostro obiettivo, la crescita dei nostri Under. Consacrato ormai Umberto Gramazio, quest’anno ci aspettiamo tanto dagli altri Under del nostro roster: da Pietro Muscatiello in primis, personalmente voluto come primo cambio dei lunghi, ma anche da Antonio Carmone e dall’ancor più giovane Gianluca Castigliego“.

Dunque una squadra ben amalgamata quella della Basket Angel, costruita secondo logiche precise e puntuali che mirano a far crescere gli atleti della “cantera” sipontina. Un team che tra qualche settimana si accinge ad iniziare il cammino di questa nuova e appassionante avventura in Serie C, per il secondo anno consecutivo. Un campionato che si preannuncia ad alto tasso agonistico e molto avvincente, visti anche i colpi di mercato messi a segno dalle altre squadre iscritte.

STAY TUNED & ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!

Articolo presente in:
Basket · News · Sport
  • L associazione si congratula con i tecnici ed i dirigenti per il lavoro svolto in questi anni e soprattutto per l impegno profuso nella crescita e nella valorizzazione dei giovani Sipontini. Complimenti vivissimi. Continuate così ad maiora.

    Asd Accademia Calcio Manfredonia 15/08/2014 0:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com