Venerdì 19 Aprile 2024

Grest Cittadino, tutti i bambini in Piazza a colorare l’inizio della Festa Patronale (FOTO)

0 0

Al termine di ogni estate arriva atteso da tutti i ragazzi ed animatori partecipanti il Grest Cittadino. Un evento che ormai dal 10 anni colora la città. Il tentativo dello scorso anno di inserirlo all’interno della Festa Patronale ha riscosso piacevole interesse da parti di tutti gli interessati (ragazzi ed animatori) e di diversi cittadini che hanno gioito nel vedersi aprire l’evento sipontino più sentito con questo scenario.

Da anni, nel programma della Festa in onore di Maria Santissima di Siponto, la serata del 28 è dedicata all’accensione delle luminarie di Piazza Giovanni XXIII ed a seguire di tutta la città. Quest’anno, come lo scorso anno, saranno i partecipanti ai vari Grest Parrocchiali ad accendere le luci, ed accendere con la loro gioia, con i loro colori, l’intera città.

Il programma prevede al seguente scaletta.

Ore 17,30: ritrovo in Piazza del Popolo di tutti i bambini partecipanti ai Grest Parrocchiali e di tutti gli animatori. Sono invitati tutti i bambini della Città, anche coloro che non hanno partecipato al Grest 2014, ma lo avessero fatto negli anni scorsi possono indossare magliette del passato, ed anche chi non ha mai partecipato può unirsi e far festa.

Giochi ed animazione con la preziosa collaborazione dell’Associazione “Il Girasole”

Ore 20,00: Tutti in Piazza Duomo per l’accensione delle luminarie con recita di una poesia dedicata all’evento e festoso count down con tutti i bambini, alla presenza dell’Arcivescovo Michele Castoro e del Sindaco Angelo Riccardi e la banda della Citta di Manfredonia.

A seguire breve momento di preghiera e festa con l’Arcivescovo che prevederà la testimonianza di un giovane animatore, di un adulto e di una famiglia, come racconto dell’esperienza del Grest.

Seguirà il concerto della Banda della Città di Manfredonia.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com