Giovedì 25 Aprile 2024

Caso Ryanair, G. Gatta: "Ennesimo schiaffo al foggiano, dimissioni vertici Adp"

0 0

“Ci sarebbe da ridere, se non si trattasse della dimostrazione di quanto poco valga una della province più popolose d’Italia per questa Giunta Regionale: il caso dell’Aeroporto di Foggia, lo sconosciuto per la Ryanair, è l’ultimo schiaffo a tutto il territorio foggiano”.   Lo dichiara in una nota il Consigliere Regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta.  

E’ a dir poco increscioso –prosegue il Consigliere-  che una delle più importanti compagnie aeree non conosca l’esistenza dell’aeroporto di Foggia. Aeroporti di Puglia è tra le prime società partecipate della Regione Puglia e, come tale, finanziata con i soldi anche dei cittadini della Provincia di Foggia. Cionondimeno, la società lo ha fatto cadere nell’oblio, così mal celando le responsabilità della classe di governo regionale in ordine a tale tema.   L’aeroporto di Foggia rappresenta un’occasione da valorizzare e sfruttare: il nostro territorio gode di copiosi flussi turistici e deve sostenere sia il turismo religioso che quello balneare d’estate, con il Gargano che riesce, nonostante il disinteresse della Regione, ad attirare sempre più turisti. Le responsabilità politiche del centrosinistra sono evidenti, così come quelle della direzione degli Aeroporti di Puglia. A questo punto –conclude Gatta- una Giunta Regionale seria valuterebbe anche l’idea di sostituire i vertici della società, se non hanno il decoro di dimettersi, dal momento che siamo in presenza di un fatto ingiustificabile che sbeffeggia migliaia di cittadini dimenticati”.

Articolo presente in:
News · Politica
  • Caro Giandiego, l’errore è sempre stato nostro, noi cittadini di foggia e capitanata che abbiamo sempre preferito i politici baresi, leccesi e brindisini anziché dare più voce ai locali bocciando completamente gli intrusi politicanti. Anche i ns hanno avuto ed hanno le loro colpe, si sono accontentati sempre del piccolo contentino personale anziché curare gli interessi della colletivita. Un abbraccio.

    zapponetano 06/09/2014 12:57 Rispondi
  • ….e basta con questo aeriportino di Foggia! Invece facciamoci tutti un mea culpa per non aver sfruttato l’apertura dei vertici dell’aereonautica militare sulla possibilità di utilizzo dell’Amendola anche come scalo civile così come annunciato ufficialmente anche dall’ex ministro Mauro….gli F35 non sono mai stato un ostacolo ma solo una becera scusa per continuare a cavalcare il Gino Lisa per chissà quali interessi economici……vergogna a tutti…politici locali, autorità, camere di settore, sei, ecc. vergognatevi!

    molodiponente 06/09/2014 9:56 Rispondi
  • Ryanair conosce bene l’aeroporto di Foggia… infatti è da foggia e con la Ryanair che effettuai il mio primo viaggio in aereo.
    Ritengo che non è una questione di compagnia, che io sappia è la pista che dev’essere allungata per permettere alle compagnie aeree di utilizzare aeromobili più grandi che hanno bisogno di più pista per atterrare e decollare.
    Ed è qui che do la colpa alla classe politica della capitanata che giace nelle diverse sedi di decisione….e quindi per quanto detto ritengo che non hanno gli attributi per incidere più di tanto e ciò và a totale discapito dell’aeroporto di Foggia ma più in generale della capitanata, che molto ha ma che non può ricevere.

    semprevigile 05/09/2014 21:21 Rispondi
  • Grande Giandiego! Perchè non promuovi che la Provincia di Foggia passi al Molise? Sono sicuro che ne trarremmo molti vantaggi dando al Molise la possibilità di avere un territorio turistico eccezionale da sviluppare con infrastrutture come l’Aeroporto a Foggia che potrebbe diventare l’Aeroporto del Molise e a tutta la Capitanata finalmente la possibilità di affrancanarsi dalla gestione miope della regione Puglia che promuove solo il Barese ed il Leccese. ANDIAMO VIA DALLA PUGLIAAAAAA!!!!

    Doniano 05/09/2014 21:20 Rispondi
  • E basta… sempre polemiche. POLITICI SIPONTINI qualche volta fate pure autocritica… voi siete i primi colpevoli del degrado di questa terra. Basta dare la colpa agli altri.

    luigi 63 05/09/2014 20:05 Rispondi
  • Bravissimo avv. Gatta e veramente assurdo che una compagnia aerea cosi’ nota non conosca l’aereoporto di foggia ,questioni d’interesse ! Te lo spiega un manfredoiano che frequenta molto spesso i voli da francoforte hann bari ,ho peschara della ryaner,quindi se i voli atterrassero all’aereoporto di foggia bari e peschara perderebbero moltissimi voli,in belgio ,in francia in germania e
    Lussemburgo vivono moltissimi pugliesi di monte S Antangelo di manfredonia mattinata vieste e altri paesi della provincia che farebbe molto comodo atterrare a foggia Quindi questioni di interesse di sicuro,caro avv.voi miei conoscete ed avro’ il modo di parlarvi al piu’ presto di questo caso ,dunque non mollare difendi i tuoi concittadini e saremo fieri di voi ok .Io vivo in francia e sono appena partito da manfredonia ,ci incontreremo a novembre per uuna logica di questo caso cosi’ importante per la provincia di foggia,buon lavoro e non mollare difendici ok un abbraccio affettuoso arrivederci avv.Gatta.

    francovairo 05/09/2014 16:02 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com