Sabato 27 Aprile 2024

Il maltempo imperversa su tutto il Gargano: sgomberi anche a San Giovanni Rotondo

0 0
Il maltempo che sta imperversando nel Foggiano colpisce anche San Giovanni Rotondo e il sindaco, Luigi Pompilio, ha firmato l’ordinanza di sgombero per 15 famiglie.
Le loro abitazioni, tra via San’Adele e via Sant’Ignazio, sono state danneggiate dall’ondata di maltempo delle ultime ore. Complessivamente si tratta di 45 persone, che saranno sistemate in strutture alberghiere della cittadina.
Nel frattempo, a San Marco in Lamis, 100 delle 150 persone sfollate nella notte tra il 3 ed il 4 settembre hanno fatto ritorno nelle rispettive abitazioni, ai quartieri San Giuseppe e Starale Alto, la parte alta del paese.
L’ondata di maltempo, intanto, ha interessato anche l’altro versante del promontorio garganico, in particolare sulle cittadine di Peschici e Vieste entrambe sorprese da un violento nubifragio. I vigili del fuoco stanno monitorando i livelli dell’acqua dei vari torrenti che attraversano la zona, corsi d’acqua generalmente secchi ma che al momento si presentano straordinariamente “gonfi” a causa dell’acqua piovana.
Foto tratta da www.foggiacittaaperta.it

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com