Domenica 28 Aprile 2024

Un manfredoniano in America: il ricordo di Matteo Palumbo (Foto&Video)

1 0

Interessantissimo l’appuntamento con il ricordo di Matteo Palumbo che si è tenuto ieri sera, 5 Settembre 2014, presso l’auditorium di “Palazzo dei Celestini” a Manfredonia. Una serata organizzata per ricordare con affetto un uomo, Matteo Palumbo, un musicista manfredoniano che dopo l’emigrazione in America, nel 1958 all’età di venticinque anni, riuscì a farsi apprezzare in numerose città USA e in uno dei più importanti locali della “Grande Mela”, New York.

Matteo Palumbo ebbe modo di imparare sin da piccolo a suonare la chitarra, fu seguito da Salvatore Murgo e dal grande Pino Rucher. Nonostante la lontananza dalla sua nazione e dalla sua città natìa, Matteo Palumbo, non dimenticò mai la sua città, Manfredonia, tantomeno i suoi affetti. A Manfredonia tornava ogni quattro anni e proprio Manfredonia, a pochissimi mesi dalla sua scomparsa, ha voluto ricordare un grande artista di blues, rock e jazz .

La serata, che ha visto un auditorium stracolmo, è stata condotta da Antonio Tasso ed ha visto l’esecuzione di svariati brani e la partecipazione di Piero Caputo alla batteria, Alessandro Marchionni al basso, Mimmo Talamo alla chitarra ed il figlio di Matteo Palumbo: Nick. L’ evento è stato patrocinato dal Comune di Manfredonia.

Giovanni Gatta

Musica e memoria omaggio a matteo palumbo 5.9.14 (1) (VIDEO)

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com