Sabato 27 Aprile 2024

La nuova stagione dell’A.S.D. Futsal Donia

0 0

L’A.S.D. Futsal Donia, associazione sportiva fondata due anni orsono, in occasione della nuova stagione sportiva, apre i battenti con entusiasmo e slancio in vista dei prossimi impegni agonistici. Attività che avranno come punto di partenza il Calcio a 5, con l’allestimento, in primis, della squadra femminile che parteciperà al Campionato di Serie C1 e della squadra maschile che parteciperà al Campionato di Serie C2. Oltre gli impegni principali la nuova dirigenza ha deciso di dare un’impronta del tutto nuova al gruppo, con una grossa novità nel campo del volontariato sociale, che sarà annunciata quanto prima e che fungerà certamente da traino e da spinta per una più ampia convergenza verso l’obiettivo più nobile del “servizio” in favore delle fasce sportive più deboli.

I nuovi dirigenti e i collaboratori della Futsal Donia, hanno già avuto modo di incontrarsi per l’elaborazione di un progetto di natura sportiva e sociale che ha trovato l’accordo e l’entusiasmo immediato degli interessati, giusta linfa per partire subito in quarta. E, infatti, con un manifesto di immediata percezione simbolica, è già stata annunciata la stagione 2015/2016 con l’invito a far parte del team.

Per quel che riguarda il quadro dirigenziale, all’unanimità è stato indicato Presidente del sodalizio sportivo, Domenico Di Candia, il quale ha indicato al suo fianco, quale vice Presidente, Michele Ciociola.

Il compito di dirigere la segreteria è stato affidato a Salvatore Fiananese, quello di Preparatore atletico all’esperto Rino Maccione, mentre l’insieme associativo va a completarsi con operatori sportivi preparati e di indiscusso valore, quali Martino Portovenero e Nicola Messere che avranno la responsabilità del settore maschile e la coppia formata da Carmelo Mendola (Direttore sportivo) e Vincenzo Di Candia quali responsabili del settore femminile. A completare l’organico, la segreteria della scuola calcio è stata assegnata a Claudia Aprile, fotografa del sodalizio sarà Martina Di Candia mentre il compito di addetto stampa è stato proposto al giornalista Vincenzo Di Staso, Direttore Responsabile di ManfredoniaTv e Presidente della benemerita Associazione per Disabili “Delfino”. La Futsal Donia, al momento, è un vero e proprio “cantiere aperto”, in continua evoluzione. Si stanno avvicinando al gruppo tanti entusiasti sportivi ed amanti della disciplina e tra questi viene salutato l’ingresso, fra i quadri societari, dei Consiglieri Roberto De Grazia e Giuseppe Giacobbe.

Nei prossimi giorni, ovviamente, saranno fornite notizie sull’allestimento delle squadre, attraverso il reclutamento diretto di calciatori e calciatrici già praticanti il Calcio a 5, in attesa di ulteriori stage tecnici che partiranno a breve. Coloro che sono interessati potranno contattare il telefonico 328.1280600 o comunicate tramite e.mail all’indirizzo futsaldonia@libero.it.

 

 

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com