Mercoledì 24 Aprile 2024

Il Gargano riparte: Cercasi Artisti Locali per la Festa Patronale di San Marco in Lamis

0 0

Fra le città più colpite dal maltempo che si è abbattuto in questi giorni sul Gargano c’è sicuramente San Marco In Lamis. Il comune garganico che conta quasi 13.980 abitanti è l’ottantatreesimo posto tra i Comuni d’Italia con la più vasta estensione territoriale.  Prima del maltempo il comune della Provincia di Foggia era in fase di organizzazione della tipica Festa Patronale della Madonna Santissima Addolorata. L’evento che si è sempre diviso fra eventi religiosi e civili era in programma dal 19 al 21 settembre 2014. La festa patronale cittadina è un appuntamento imperdibile fra fede e divertimento, che ha sempre richiamato molta gente dalla provincia grazie anche alla sua tradizionale storia centenaria. Anche quest’anno – nonostante i danni causati dal maltempo – San Marco in Lamis scenderà in piazza per celebrare la sua patrona. Ieri pomeriggio il sindaco della cittadina garganica, l’Onorevole Angelo Cera, ha lanciato sulla sua Pagina Facebook un appello a tutti gli artisti foggiani e pugliesi.

Tra qualche giorno a San Marco in Lamis ci sarà la Festa Patronale della Madonna SS. Addolorata. Ebbenesottolinea il primo cittadino di San Marco in Lamisho proposto sia all’Amministrazione Comunale, sia al Comitato Feste Patronali, che i pochi euro che verranno stanziati per la festa, saranno messi a disposizione delle famiglie che hanno subito dei danni dall’alluvione”.

L’onorevole Angelo Cera in conclusione ha lanciato un appello agli artisti della Provincia di Foggia e della Regione Puglia: “Rivolgo un appello a tutti gli artisti foggiani e pugliesi per un evento da tenersi il 21 settembre. Un evento per una raccolta fondi per tutto il territorio garganico messo in ginocchio dalle forti piogge. Spero che questo appello venga accolto. Questo territorio deve ripartire”.

Il Gargano Riparte con la solidarietà e con l’aiuto di tutti. San Marco in Lamis riparte anche dall’arte per ricavare fondi utili per tutto il territorio garganico terribilmente colpito in pochissimi giorni dalla pioggia. Il Gargano riparte dall’arte. Non farci mancare il tuo sostegno!

Felice Sblendorio

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com