Giovedì 25 Aprile 2024

Sicurezza Strada ex Enichem: ordinanza sindacale per immediata sistemazione

0 0

Ordinanza sindacale per la salvaguardia dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana –verso l’Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Puglia, concessionaria del tratto di strada ex Enichem che si sviluppa a sud del collettore acque piovane ed a monte della tangenziale di Manfredonia, con inizio in corrispondenza della S.P. 57 – per la Frazione Montagna – e termine al confine Manfredonia-Monte Sant’Angelo.

Nell’atto sindacale si argomenta che “il tratto della strada ex Enichem, ora Syndial S.p.A., presenta le seguenti plurime criticità, che rappresentano un concreto ed immediato pericolo per la sicurezza dei pedoni e degli automezzi che vi transitano: a nord costeggia un collettore di acque piovane che è ubicato ad una quota notevolmente inferiore a quella stradale, in media di circa 5 metri, senza alcuna delimitazione idonea – con recinzione di ferro e/o guard rail; in uno stato di completo dissesto, con banchine laterali non transitabili, ricoperte di vegetazione”.

Da qui l’ordinanza per provvedere immediatamente, sulla base delle norme vigenti in materia, alla delimitazione con idoneo guard rail, previo sfalcio della vegetazione che ricopre le banchine laterali e loro sistemazione al fine di consentirne la transitabilità a persone e mezzi; e alla predisposizione della segnaletica orizzontale e verticale.

Ricordiamo che la predetta “strada di servizio” è in concessione di Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Puglia essendo pertinenza di esercizio e di servizio della S.S. 89 Manfredonia -Foggia (variante esterna alla S.S. 89 “Garganica”, tra la progressiva Km. 165+100 e Km. 165+500).

La presente ordinanza entra in vigore dalla sua pubblicazione all’Albo Pretorio ed avrà durata di mesi 6.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com