Venerdì 26 Aprile 2024

Zingariello non si nasconde più, D'Ambrosio lo spinge: "Forza Salvatore"

0 0

Lunedì prossimo la direzione convocata dal Partito Democratico si esprimerà sull’eventualità di indire le primarie per la scelta del candidato sindaco in vista delle prossime elezioni comunali, previste nella primavera del 2015. In questi giorni di vigilia si sprecano le dichiarazioni da parte di esponenti del Pd e della coalizione di centrosinistra per esprimere le rispettive posizioni. Il sindaco Riccardi sarà ovviamente della partita, con 30 componenti dell’assemblea del Partito democratico cittadino che hanno avanzato la richiesta di avviare le procedure per l’indizione delle primarie. Ed il loro candidato sarà, come vociferato da tempo, l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zingariello. Ad appoggiarlo tutta la componente ‘renziana” della prima ora, con il capogruppo in Consiglio Franco La Torre e Mimmo Scarano in primis, insieme al consigliere regionale Franco Ognissanti e all’ex sindaco Gaetano Prencipe.

Chi non può annoverarsi in questa schiera, ma nonostante ciò può considerarsi probabilmente l’esponente più ‘antiriccardiano’ del partito, è senza dubbio Damiano D’Ambrosio, ex assessore comunale agli Affari Generali e uomo di fiducia di Elena Gentile a Manfredonia. “Forza Salvatore” il commento postato da D’Ambrosio sulla pagina personale di Facebook, tanto per ribadire, se ce ne fosse bisogno, il convinto appoggio alla candidatura Zingariello.  9604-1908320_742329942484663_114134976024483190_n

Il sindaco Riccardi ha dalla sua parte il solido appoggio del duo Bordo-Campo, con l’onorevole che ha ribadito con fermezza la non necessità delle primarie, vista la compattezza della coalizione di centrosinistra a favore di un Riccardi bis. Cosa confermata per esempio dall’Unione di Centro, che si è spinta oltre, minacciando una diversa collocazione alle prossime elezioni in caso di mancata conferma del sindaco a capo della coalizione di centrosinistra, ma smentita categoricamente da Franco Ognissanti, che ha bollato le dichiarazioni di Bordo come “balle”.

Lunedì il primo verdetto, ed anche se i diversi schieramenti appaiono cristallizzati, la partita sembra ancora aperta e le sorprese potrebbero non mancare.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News · Politica
  • Se si ha un pò di buon senso, per non affondare ancora di più nella melma, noi tutti cittadini manfredoniani dovremmo votare per un candidato 5stelle anche se non ci daranno subito favori in cambio, ci restituiranno col tempo la dignità di VIVERE!!!

    lucia g 06/10/2014 16:39 Rispondi
  • Forza Salvatore e così io faccio l’assessore!Furbacchione! Ma io mi chiedo: un lavoro l’avete mai avuto?!fatemi capire cosa avete fatto nella vostra vita. Allegate un CV prima di parlare. Forza Salvatore così io faccio l’assessore!va fatij

    POLTRONA 06/10/2014 10:51 Rispondi
  • Sarebbe bello se per una volta perdesse il PD per provare almeno per un quinquennio una nuova amministrazione con idee nuove e tanta onestà. Personalmente credo che i 5 stelle possano farcela e lo dice uno che non è parte del meetup ma conosce bene il movimento praticandolo a livello nazionale, però per farcela si deve avere un candidato “carismatico” anche perché dall’altra parte (nel pd)non hanno nessuno con questa qualità, allora io dico si uno vale uno ma si scelga con cura il candidato sindaco e questa città sarà a 5 stelle, sapete che cosa vuol dire dirigenti che guadagnano uno stipendio normale, bilancio partecipato, raccolta differenziata, carta del cittadino per i comportamenti virtuosi, in pratica cambia tutto e tutto sarà a favore del cittadino, il quale potrà anche decidere dove spendere i soldi del comune e per quale opera ma non è fantastico?

    Korkmaz Karadeniz 06/10/2014 10:11 Rispondi
  • Suspiria
    D’ambrosio si è dimesso???
    Ma quando mai!!!!
    Vai a rileggerti la storia , o fattela raccontare da qualcun altro come è andata!!!!

    Carlo 06/10/2014 7:01 Rispondi
  • personalmente, ritengo che in questi cinque fallimentari amministrativi anni, riccardi ha fatto del suo peggio pensando di fare il suo meglio, e’ ora che si accomodi fuori dalle scatole, avanti i giovani, quelli veri.

    antonella 05/10/2014 22:22 Rispondi
  • ZINGARIELLO HAI FATTO LA SCELTA GIUSTA ALLEANDOTI CON D AMBROSIO UNA PERSONA CHE HA AVUTO IL CORAGGIO DI METTERSI CONTRO QUEI POLITICI CHE COMANDANO E GOVERNANO DA SEMPRE POLITICI CHE VOGLIONO AVERE SEMPRE L ULTIMA PAROLA. HAI UN GRUPPO SOLIDO PER QUESTO NON MOLLARE MAI.CON LA STIMA CHE PROVO PER D AMBROSIO SOSTERRO IL GRUPPO D AMBROSIO……

    SUSPIRIA 05/10/2014 20:18 Rispondi
  • Ma S. Zingariello non è l’attuale assessore ai LL.PP. … ma ci rendiamo conto di come stanno le opere pubbliche ed i relativi servizi a Manfredonia quelle che si dovevano completare, il verde pubblico. le strade, i marciapiedi divelti e sporchi di cacca, la segnaletica verticale ed orizzontale, l’erbaccia che delimita i cordoli dei marciapiedi, la pulizia sistematica delle griglie di scolo, la pubblica illuminazione mancante o scarsamente presente in città ed all’ingresso della stessa, ecc.. ecc..
    Uno che vuol essere votato come Sindaco e che attualmente fa l’assessore come minimo dovrebbe presentare i crediti di quello che ha fatto in maniera continuativa e non sporadica…o all’occorrenza e dietro la spinta di segnalazioni, tipo scalinata della chiesa Croce… ad esempio!!!!
    Ormai si è capito che i programmi non sono altro che il libro delle buone intenzioni…. in questo caso, cosa potrà dire che farà o meglio percéè non l’ha fatto ?

    semprevigile 05/10/2014 16:49 Rispondi
  • leggo commenti anonimi pericolosi, soldi in cambio di voti
    se qualcuno ha le prove deve denunciare!!!!!!!!

    Michelangelo D. 05/10/2014 11:46 Rispondi
  • Forza Elena Gentile,ci sono rimasti solo due reparti da chiudere,poi tutti a casa, C’E’ CRISI! non possiamo curarci più.

    Dino 05/10/2014 9:48 Rispondi
  • come posso votare questa gentaglia almeno coprite il volto a quedda masculon e qualcun’altro scanza fatj prendete u zappon nelle mani belli miei

    gerry 05/10/2014 9:17 Rispondi
  • Giusto per………
    Se non andate a votare per il disgusto, ci saranno sempre loro;
    quando non sono candidati dal partito, hanno subito un posto di rilievo (naturalmente di nomina politica vedi Campo);
    votiamo a…votiamo a… e poi alla fine votate sempre a loro;
    Votami che ti do 50 euro;
    Alle ultime elezioni un ex assessore ha preso una marea di voti promettendo il lavoro;
    Morale fino a quando ragionerete ops ragioneremo così………
    “Votami che ti faccio assumere a…” VERGOGNA CITTADINI SIPONTINI IL NOSTRO RE SI RIVOLTA NELLA TOMBA!!!!!!!!!!!
    Non ho parole,

    Anonimo 05/10/2014 9:02 Rispondi
  • Vai salvatore e ora di cacciare i fantasmi ruboni da palazzo s. Domenico

    anonimo 04/10/2014 22:51 Rispondi
  • Che schifezza, dalla padella alla brace. DOVETE ANDARE A LAVORARE!!!! Riccardi è un Geometra ma Zingariello l’ha finita la Scuola Elementare????? Se vince uno dei due GIURO VADO VIA DA STO PAESE!!!!!!

    Doniano 04/10/2014 21:22 Rispondi
  • premesso che non sono del PD, sono un elettore di DESTRA. Voglio precisare che sé oggi si votasse io voterei Salvatore Zingariello per il motivo che il Riccardi non rispetta il principio della legalità
    1)non ha rispettato il provvedimento per una casa di riposo, avviso di garanzia.
    2)se ne andava a Pescara con il maggior esponente di una cooperativa dove ha il maggior servizio appaltante del comune di Manfredonia, la l’aurea li serviva forse per il dopo sindaco. avviso di garanzia
    3) non sottovalutare il canile di Manfredonia.
    Dopo la scomparsa del centro destra che non mi sento più rappresentato io voto SALVATORE ZINGARIELLO.

    alleznam 04/10/2014 20:28 Rispondi
  • Come ogni competizione,anche le primarie daranno un risultato che tutti devono accettare.
    Chi vincera’ dovra’ assumersi le proprie responsabilita’ per il futuro della citta’ e dei cittadini.
    I giochi di bottega ormai non tirano piu’.

    sandrino 04/10/2014 20:00 Rispondi
  • Cari balocchi sipontini, noi dico noi bovinamente proni al potere locale, se guardassimo 3 dati incontrovertibili, ci accorgeremmo di quanto i maestri burattinai ci prendono per i fondelli:

    anno 1999 imposizioni fiscali del comune
    anno 2014 imposizione fiscali del comune

    anno 1999 debito pubblico del comune
    anno 2013 debito pubblico del Comune

    anno 1999 passivo del comune
    anno 2013 passivo del comune

    anno 1999 disoccupazione
    anno 2013 disoccupazione e con tutte i milioni di euro ricevuti dai c.d. patti d’area

    foto della costa sipontina del 1999
    foto della costa sipontina nl 2014
    traete le differenza e vi rendereste conto il livello cosi basso toccato nei fattori di cui sopra.

    La città dei balocchi 04/10/2014 15:25 Rispondi
  • Dice il saggio: Angelo Riccardi candidato sindaco senza primarie, Paolo Campo alla Regione, Ognissanti in pensione, Michele Bordo a Montecitorio. Sempre e solo loro…

    luigi63 04/10/2014 15:04 Rispondi
  • IO NON VADO A VOTARE TANTO QUESTI FANNO FINTA DI SCANNARSI, I POSTI VENGONO DECISI DAI CAPACCIONI ROMANI, TU VINCI E VAI LI MA SE PERDI POI RIPIEGHI LI

    DISGUSTATO 04/10/2014 14:29 Rispondi
  • Venghino signori, venghino, solo due euri per votare il tuo candidato sindaco,venghino, chi non ha euri, non fa niente, venghino. mi raccomando non fate fare la fila bloccando il corso.

    Dino 04/10/2014 13:32 Rispondi
  • Noooo! Io nonostante sono un grillino,preferisco Riccardi al “Gentile” Zingariello.
    Almeno lui fa finta di combattere con il muro di gomma Elena Gentile.

    Dino 04/10/2014 13:22 Rispondi
  • Il Sindaco Angelo Riccardi ha fatto tanto per questa città, dobbiamo solo sforzarci di ricordare… certamente se siamo delusi e arrabbiati per la precarietà e la crisi del quotidiano non è un fatto a lui imputabile; non è il ministero del lavoro e delle politiche sociali.

    Giuseppe 04/10/2014 11:21 Rispondi
  • un solo grido IET A FATIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, CI AVETE ROTTO LE SEPPIE RIPIENE, IO VOTO 5 STELLE,almeno finchè si fanno le ossa stiamo tranquilli.

    gino 04/10/2014 11:05 Rispondi
  • Se vince Zingariello finalmente Riccardi può finire di studiare e prendersi la tanto meritata laurea a Pescara.Unico problema è che gli esami che mancano lo sosterrà a Chieti dove si sposterà tutta la Commissione compreso il professore Panzone!!!!

    laureato vero 04/10/2014 10:36 Rispondi
  • OK VOLETE LE PRIMARIE ?CHE BEN VENGANO…..FORZA ANGELO ASFALTIAMOLI…

    MANFREDONIANO 04/10/2014 9:27 Rispondi
  • Zingariello sindaco, D’ambrosio assessore ai lavori pubblici, Manasecc assessore all’istruzione, Jajann allo sport e u piatter alla pesca. Questa deve essere Manfredonia.. FORZA

    Deluso 04/10/2014 9:13 Rispondi
  • Si avvicinano le elezioni, bene. Sarebbe, però, doveroso che i candidati Sindaci facessero conoscere a noi cittadini, pubblicamente, le cose buone che hanno fatto, se le hanno fatte, ma soprattutto spiegassero che cosa intendono fare per Manfredonia, non per se stessi ( quello non ce lo diranno mai . Ad esempio, mi piacerebbe sapere cosa intendono fare contro i venditori abusivi (pesce per terra, frutta esposta alla polvere delle auto, cassonetti strapieni di resti di pesce), contro il fenomeno diffusissimo degli escrementi di cane sparsi dappertutto, contro l’incuria generale che imperversa verso il verde pubblico, la pulizia delle strade (vedi Lungomare – tratto Castello – Acqua di Cristo ), contro l’aumento delle tasse ( vedi Monte Sant’Angelo: Tasi 1,0 per mille – Addizionale Comunale Irpef: 0,00);
    cosa si intende fare per favorire un po’ di investimenti veri e non fittizi da parte di imprese sane e serie sul nostro territorio. Questi sono, a mio avviso, alcuni dei problemi che la nuova Amministrazione deve affrontare. Invece, come al solito, si parla di diatribe: Zingariello sì, Zingariello no; Riccardi sì, Riccardi no; questa coalizione sì, quella coalizione no per semplici giochi di poltrone e potere fine a se stesso. Che desolazione!!!

    Futuromigliore 04/10/2014 7:23 Rispondi
    • Ma sono cinque anni che si fanno la guerra interna, come fanno a pensare ai problemi dei cittadini, Io personalmente ho chiesto almeno una volta a settimana lo spazzino in tutta la nostra via, non gli ne frega a nessuno,ASE, ASSESSORI,però li paghiamo lo stesso.

      Dino 04/10/2014 13:28 Rispondi
  • Finalmente, grande Salvatore, forza siamo tutti con te !!!

    Falco 03/10/2014 22:57 Rispondi
  • POLITICA = MAFIA LEGALIZZATA
    SVEGLIATEVI NON PENSATE SOLO AL VOSTRO ORTICELLO!!!

    incaxxato nero 03/10/2014 22:52 Rispondi
  • In questo periodo sei la persona più giusta per ricoprire questo incarico.Forza Salvatore fatti valere come sempre

    Luciano 03/10/2014 22:21 Rispondi
  • dopo 20 anni di triade… forse possiamo far cambiare le persone al potere di questo paese……ed è anche ora che riccardi vada a lavorare…. Manfredoniani svegliateviiiiiiii

    gigi 03/10/2014 22:06 Rispondi
  • Le Primarie sono necessarie per un sano confronto democratico. Di certo ci saranno altri candidati perché la pluralità di “voci” e di idee sono fondamentali per dare ai cittadini la possibilità di individuare il candidato sindaco più idoneo, ideale, per la città.Le primarie per il Pd sono linfa vitale per la partecipazione attiva delle donne e degli uomini di questa città…

    Michela 03/10/2014 21:30 Rispondi
  • Ma come di permette Ognissanti a dire a Bordo che racconta balle!!!
    Lo sanno anche le pietre che alla riunione di coalizione tutti si sono schierati a favore di Angelo Riccardi dicendo che se si andrà alle primarie ognuno si sentirà libero di andare dove vuole. Ma lo capisce il Pd di Manfredonia che Zingariello lo vogliono solo loro!!! Ogni- Sali- Scara- Lato – Dambro
    Che solo a pronunciarli tutti i nomi per intero mi vengono i brividi

    Carlo 03/10/2014 21:23 Rispondi
  • Ora capisco il Sindaco Riccardi che é stato costretto a cacciare gli assessori dalla giunta
    Doppiogiochisti
    Che orrore politico
    Sindaco ti aiuteremo fino alla fine, la città in mano a questa gente no!!! Manco morti!!!!!!

    Givemefive 03/10/2014 21:12 Rispondi
  • Ecce ‘l’uomo !!! Ecco cosa sappiamo fare in questa città…solo critiche sterili e sfottò a più non posso !! Quando incominceremo a parlare seriamente e a fare commenti che abbiano un senso logico e compiuto? Ci rendiamo conto che abbiamo gli occhi addosso di stampa e del web e che ci osservano da tutto Italia ? Non lasciamo che altri ci possano definire solo dei distruttori di valori e di idee. Noi sappiamo bene che siamo capaci di grandi cose e di grandi rivoluzioni democratiche e sociO-culturali !
    Appare ovvio che ogni intervento fatto in modo sia anonimo che con nome di comodo,sono più o meno a favore o a sfavore di uno dei duellanti in politica ( Riccardi vs Zingariello ),ammenochè,non ne escano altri all’ultima ora a confonderci le già poche idee rimastoci…a sostegno dei due contententi al trono di palazzo San Domenico,così ambito e così scottante vista la situazione esistente!?
    In democrazia tutto è permesso e tutto è lecito sino a prova contraria e il fatto che si svolgano delle regolari PRIMARIE all’interno del PD,ci sembra una logica che nessuno per comodo proprio,può nascondere e negare.Lasciamo al volere del popolo sovrano la parola definitiva e che ognuno possa esprimere “liberamente…si spera ?” la propria volontà e il proprio assenso o dissenso in virtù di quanto fatto in questi 5 anni….queste sono ed erano le regole del gioco e nessuno può permettersi il lusso o l’arbitrio di vietarle o di maneggiarle a proprio piacimento o comodato d’uso…NESSUNO !!!!
    Quello che personalmente vi chiedo,comportatevi da persone civili e rispettosi delle regole e del diritto sovrano di un popolo ad essere ben amministrati e rispettati !!!
    Non saranno certamente le battute e le offese gratuite fatte da persone anonime come chi scrive a spostare di una sola virgola ciò che è stato già scritto dal fato e dal destino di questa città….e che la si smetta di usare la città e chi ci vive,come mezzo per raggiungere i propri interessi personali e politici… e per soddisfare le voglie di potere di alcune eventuali caste locali!!! Manfredonia e i Manfredoniani si meritano di più e si meritano un minimo di RISPETTO !!!!!
    Che si dia inizio alle danze e vinga il più onesto e chi vuole portare dignità, rispettabilità,giustizia,legalità e occupazione nella nostra città !!!!!

    Anonimo Onesto 03/10/2014 20:49 Rispondi
  • Zingariello dimettiti se hai le …..

    leopoldino 03/10/2014 19:44 Rispondi
  • Dimenticavo, come fanno a parlare alla gente di Lavoro se non lo hanno mai fatto!!!

    Il mentore 03/10/2014 19:37 Rispondi
  • Ma questi Signori prima di fare i politici quale mestiere hanno fatto ??
    Ma conoscono cosa è il Lavoro !!!
    Siamo messi male… I politici ….. Tutti uguali !!

    Il mentore 03/10/2014 19:36 Rispondi
  • Vai Zingariello!! Forza Salvatore!!!! Sei l’uomo nuovo della politica? Sono appena dieci anni che fai l’assessore quando dovrai fare un giorno di lavoro

    Giuseppe 03/10/2014 18:35 Rispondi
  • Vai Rocchino manchi solo tu

    Tommy 03/10/2014 18:11 Rispondi
  • si si forza Salvatore ..tu come tutti li altri sai solo promettere , COSA FA QUESTO ASSESSORE DI DAVVERO IMPORTANTE.ADDIRITTURA SINDACO………LE FONTANE DI PIAZZA DUOMO??!!??!!??!!MAHHH

    gino 03/10/2014 18:09 Rispondi
  • se vince zingariello riccardi che fa ??

    cittadino 03/10/2014 17:45 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com