Venerdì 26 Aprile 2024

I soliti disagi dopo le grandi piogge a Sciale delle Rondinelle (Foto)

0 0
Il maltempo che ha colpito gran parte della Capitanata non ha risparmiato nemmeno la fascia costiera di Manfredonia. I disagi maggiori a Sciale delle Rondinelle, il primo insediamento abitativo della riviera sud dove ormai vivono un centinaio di famiglie. Particolarmente colpite le zone di Quartu, Capoterra e il Campidano. Le coste occidentali della Sardegna non sono esenti dal maltempo anche se i cumuli d’acqua dovrebbero essere contenuti. I venti saranno di forte intensità e in continua rotazione. La pioggia della notte scorsa ha causato allagamenti e smottamenti e ha allarmato i residenti che questa mattina non hanno potuto lasciare il villaggio fino a quando non sono intervenuti i volontari della Paser i quali hanno provveduto ad espellere l’acqua con pompe idrovere. “Non è possibile – afferma il capocondomino Mario Minutiello – che ad ogni pioggia o temporale dobbiamo allagarci. Sono mesi che scrivo al Comune di Manfredonia per segnalare questo problema, ma evidentemente noi di questo villaggio serviamo solo quando dobbiamo votare o pagare le tasse. Evidentemente le opere di urbanizzazione, compreso le strade del villaggio sono state fatte male. E siamo solo all’inizio della stagione autunnale. Già qualche settimana fa a causa del forte vento sono caduti due grandi alberi. Stiamo sollecitando il Comune ad intervenire per la potatura delle piante, ma anche in questo caso tutto tace. Il degrado – aggiunge Minutiello – è sotto gli occhi di tutti. Ora basta. Meritiamo più rispetto, vogliamo essere lo stesso trattamento dei cittadini di Manfredonia, perchè paghiamo le tasse esattamente come tutti gli altri cittadini”.
Saverio Serlenga

 

Articolo presente in:
News
  • Condivido pienamente il punto di vista del sig. Minutiello perche’ anche io vivo nel villaggio accanto ossia lo sciale degli Zingari dove per alcuni tratti come nel mio lotto abbiamo assistito ad una nuove Venezia. Purtroppo e’ lo stesso discorso siamo e saremo cittadini di serei “B” pero’ quando ci sono le elezioni o il pagaemnto di tasi, tari ed imu la pretesa dall’amministrazione comunale e’ identica a quella del cittadino Manfredonia citta’. Spero che la situazione possa migliorare perche’ fin ora abbiamo solo sentito delle ignobili affermazioni sul perche’ abbiamo scelto di vivere li…

    matteo 16/10/2015 18:50 Rispondi
  • Ricordatevi che siete un villaggio privato e tutte le manutenzioni e opere sono a vostro carico!

    miki 16/10/2015 11:18 Rispondi
  • ma tante case che ci sono a Manfredonia zecc all à sut iut a iavutèè!!!!!11!!!

    giovanni 16/10/2015 8:02 Rispondi
    • I soliti commenti idioti della gente ignorante! Anche a Manfredonia si sono allagate case e garage nuovi quindi perche’ non chiedi a quei proprietari del perche’ hanno comprato casa la’?

      moderata 16/10/2015 11:11 Rispondi
      • daccordissimo…

        matteo 16/10/2015 18:44 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com