Domenica 28 Aprile 2024

Manfredonia festeggia l’Arma dei Carabinieri con fotografie, talenti e spettacolo

0 0

Si è svolta sabato sera all’interno dell’Auditorium di Palazzo dei Celestini, la Cerimonia di Premiazione del Concorso Fotografico “Carabinieri Nel Mondo”, organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Manfredonia e dal Circolo Culturale “Manfredonia Fotografica”. Il concorso inserito all’interno dei Festeggiamenti per il Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, ha portato alla luce le testimonianze fotografiche delle vicende che hanno segnato la nascita e la vita stessa del Carabinieri. Le opere presentate al Concorso diviso in due sezioni: Tema Libero e Tema Obbligato “Carabinieri Nel Mondo”, sono state giudicate da una giuria tecnica presieduta da Nicola Loviento – Delegato Regionale della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografie).  Ecco i vincitori delle due sezioni del concorso: (Sezione Carabinieri Nel Mondo) – Paola Canali (Torino), Vincenzo Trotta (Montesilvano) e Romina Mastrangelo (Oratino), mentre per la (Sezione Tema Libero): Romina Mastrangelo (Oratino), Raffaele Battista (Lucera) e Luca Venturi (Siena). Il riconoscimento “Miglior Autore” è stato assegnato a Riccardo Colelli (Catania).

In questa speciale occasione, L’Associazione Nazionale Carabinieri di Manfredonia, presieduta da Michele Trotta, ha voluto premiare tre illustri personaggi del nostro Territorio. Il primo premio è stato consegnato al nuovo Questore di Foggia Piernicola Silvis, per il suo imponente impegno utile a contrastare l’attività criminale diffusissima nel territorio della Capitanata e della Provincia di Foggia. Il secondo premio della serata è stato conferito a Tatiana Bellizzi, talentuosa giornalista di cronaca nera e giudiziaria della testata giornalistica “Il Mattino di Foggia”, per la sua professionale ed impeccabile attività giornalistica. L’ultimo premio della serata è stato conferito al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Foggia Antonio Basilicata.

La conduzione della serata – dopo lo straordinario successo della serata del 3 agosto 2014 – è stata affidata al giovanissimo Felice Sblendorio, volto conosciuto e stimato dell’emittente sipontina Manfredonia Tv. La Cerimonia conclusiva dei Festeggiamenti del Bicentenario dell’Arma si è aperta con l’esibizione di Dèsirèe Manzella, Libero Manzella e Loredana Testone, giovanissimi ballerini della “My Dance” di Rita Vaccarella. Le premiazioni sono state alternate dalla straordinaria performance di Francesca Rinaldi, interprete conosciuta ed apprezzata nel panorama lirico nazionale e dall’esibizione musicale del duo acustico “FadeOut”, composto da Michele Bottalico (Voce) e Francesco Magistro (Chitarra), protagonisti dell’Orchestra Musicale “I Suoni del Sud”.  La serata si è conclusa con l’eclettica comicità di Stefano Bucci.

La Mostra fotografica “Carabinieri nel Mondo” resterà in esposizione all’interno del Chiostro Comunale di Manfredonia fino a sabato 11 ottobre 2014.

Associazione Nazionale Carabinieri – Manfredonia

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com