Sabato 27 Aprile 2024

Tennistavolo Manfredonia: comincia il campionato, ecco le squadre e gli impegni

0 0

Riprendono i Campionati Federali e con essi un febbrile movimento nel fine settimana, che porterà oltre ottomila atleti iscritti ad affrontarsi nelle diverse serie.

Il TennisTavolo Manfredonia vi parteciperà con quattro squadre (una in C2, una in D1 e due in D2). Questi gli impegni della prima giornata:
SERIE C2: E’un pezzo di storia sportiva sipontina che verrà scritto. Mai in passato una società di tennistavolo della nostra città è arrivata così in alto. I colori cittadini verranno difesi dalla squadra denominata “Gelsomino Home Collection”, il cui patron, Marco Gelsomino, lanciò il brand “I Love Gargano”, che apparirà sulla maglia ufficiale. Il primo impegno sarà in trasferta, Domenica a Taranto, contro il “Gruppo Cavallo Expert”, una delle formazioni accreditate per la vittoria finale.
SERIE D1: Questo campionato si presenta tra i più ostici. Diverse sono le compagini che godono dei favori del pronostico. Tra queste lo Sport Centre Rutigliano che, Sabato pomeriggio, ospiterà i sipontini del “Bar Impero”. Lino Troiano, uno dei titolari dell’azienda e noto uomo di sport, ha voluto, in questo modo, contribuire alla diffusione di questa disciplina e dare una mano alla società.
SERIE D2: Due le formazioni del TT Manfredonia, con obiettivi diversi. La prima è la “Europetroli”, che, grazie al contributo del Dott. Tommaso Clemente (comproprietario della società distributrice di carburanti), è stata “assemblata” per ragioni di classifica e cercherà, quindi, di contendere la vittoria finale alle altre due favorite, Sport 2000 Lucera e TT Foggia “L.Siani”. L’altra è la “Vodafone Store”, che ha l’importante compito di far crescere giovani atleti e costituire un momento agonistico per i neofiti che desiderano cimentarsi in un campionato ufficiale. Nella prima giornata, come previsto dal regolamento, le due squadre disputeranno il derby.

“Ci siamo! – annuncia il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – E siamo pronti ad affrontare questa nuova avventura (la quarta) nei campionati ufficiali. Ci sono tutti i presupposti per gioire anche della sola presenza. La storica partecipazione alla C2; la possibilità di confrontarsi, in D1, con realtà pongistiche molto quotate; la nuova sfida in D2, per tentare di rivincere un campionato che abbiamo sempre fatto nostro nelle tre edizioni precedenti e per offrire un’opportunità “ufficiale” ai nuovi arrivati, senza le pressioni che un traguardo predefinito può comportare. Abbiamo “sposato” il brand “I Love Gargano”, che porteremo in giro per tutta la regione (in campionato) e per tutta Italia (nei tornei federali), perché crediamo che il nostro territorio vada lanciato e sostenuto turisticamente, sperando che tutti i soggetti interessati facciano sistema per potersi affermare. Convinzione che è resa ancor più ferrea dalle ultime, dolorose, vicende a cui il nostro Gargano è andato incontro”.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com