Domenica 28 Aprile 2024

A.S.D. Manfredonia C5, col Venafro termina 4-4

0 0

Una gara bella, vivace, dai ritmi sostenuti, ben giocata da entrambe le compagini quella disputata sabato sul parquet del Palazzetto di Via Pedemontana di Venafro. Ad affrontarsi due squadre ben attrezzate che avranno sicuramente tanto da raccontare lungo il corso di questo campionato. Da una parte il Venafro che vanta nelle sue file giocatori esperti del calibro di Gigliofiorito (ex Nazionale azzurro), Russo (ex Napoli e Marcianise), Keita, pivot dalle notevoli prestanze fisiche, dall’altra il Manfredonia che ha dimostrato di non avere nulla da invidiare alle grandi favorite, con le carte in regola per disputare un ruolo da protagonista.
Assente Legiec, tornato in Svezia per sottoporsi a delle cure mediche mirate, Mister Valente schiera il quintetto iniziale formato da Gaute, Perez, De Almeida, Cotrufo e Galinanes. Primi minuti di studio per le due formazioni; a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Valletta, il cui tiro viene sfortunatamente deviato da Perez. Il Manfredonia potrebbe subito pareggiare ma prima Cotrufo al volo manda la sfera di poco fuori, poi è Spagnoli a centrare in pieno il palo.

Nel miglior momento sipontino arriva il raddoppio del Venafro con Russo, abile a girarsi e battere Gaute. Non passa neanche un secondo e il Manfredonia trova il suo primo centro con Spano, che deposita in rete un diagonale di Spagnoli. Da questo momento, per tutto il primo tempo, saranno i biancocelesti a fare la partita trovando subito il pareggio con Bruno, che approfitta di un errore di Gigliofiorito per siglare il 2-2. Passano due minuti ed è Galinanes a portare in vantaggio i suoi da punizione. Mancano pochi secondi al termine della prima frazione ed è ancora Galinanes a siglare la quarta rete. Cotrufo dalle retrovie, con un preciso lancio, coglie di sorpresa la difesa di casa trovando l’argentino che supera il portiere e segna.

Nella ripresa il Manfredonia controlla agevolmente per i primi dieci minuti, il Venafro sposta il baricentro cercando di alzare i ritmi di gioco e ci prova con Gigliofiorito, Keita e Russo. Il risultato resta sul 2-4 fino al 12’, quando Prete approfitta di un incertezza biancoceleste per battere Gaute. Padroni di casa galvanizzati e Manfredonia che non sta a guardare. Bruno, Spagnoli, Perez e Cotrufo impegnano Sarachella che dice di no alla quinta rete biancoceleste. Dall’altra parte il Venafro insiste e trova la rete del pareggio a 5 minuti al termine.

Nel finale di gara succede di tutto. Gaute avanza sulla linea di centrocampo per cercare di sfruttare l’uomo in più, ma approfittando di un’incertezza degli ospiti, il Venafro cerca di colpire a porta sguarnita, De Almeida intercetta palla con un discutibile tocco di mano, gli arbitri considerano il fallo del brasiliano da cartellino rosso costringendo il Manfredonia a giocare gli ultimi minuti in inferiorità numerica. Il Venafro insiste, ma grandissimi sono i ragazzi sipontini a resistere e portare a casa il pareggio.

Termina 4-4 un match spettacolare, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Il risultato finale forse sta un po’ stretto al Manfredonia che meritava qualcosa in più, ma i complimenti vanno anche al Venafro che fino alla fine ha creduto nella rimonta.
Al termine della gara le parole del capitano Antonio Cotrufo: “Qui a Venafro non è mai stato semplice giocare, il campo di dimensioni ridotte non ci ha permesso di attuare bene il nostro gioco, ma nonostante tutto siamo riusciti a giocare a viso aperto contro una squadra molto forte ed esperta, ciò significa che stiamo remando nella direzione giusta. La nostra pecca attuale sono le numerose azioni da rete che sbagliamo, arriviamo sotto porta con facilità ma non riusciamo ad andare a segno. L’assenza di Legiec pesa molto e spero possa rientrare quanto prima per dare spinta in attacco. Ad ogni modo, oggi mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, non ci siamo scomposti nonostante il doppio svantaggio e abbiamo resistito anche in tre negli ultimi minuti. Peccato per l’espulsione di De Almeida che non sarà presente sabato prossimo, ma il Manfredonia di quest’anno si sta dimostrando una vera squadra e sono convinto faremo risultato.”

Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia Calcio a 5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com