Venerdì 26 Aprile 2024

Primarie Puglia: tutti i risultati di Capitanata. Emiliano supera il 71%

0 0

“La massiccia partecipazione al voto ci ripaga dell’impegno profuso per consentire praticamente a tutti i militanti e gli elettori della Capitanata di compiere la propria scelta”. E’ Lia Azzarone, responsabile provinciale dell’Organizzazione del PD foggiano, ad esprimere “tutta la nostra gratitudine agli oltre 300 volontari che hanno allestito i seggi, effettuato le operazioni di voto e scrutinio, assistito i cittadini: donne e uomini animati da passione e spirito di sacrificio, messi al servizio della loro comunità”.

I numeri delle primarie concluse con la vittoria di Michele Emiliano esprimono chiaramente il senso dello sforzo “compiuto fondamentalmente dal Partito Democratico: architrave di questa costruzione”.

Nei 54 seggi allestiti hanno votato 23.030 elettori, che hanno espresso queste preferenze: Michele Emiliano 16.414 voti validi (71.68%), Dario Stefàno 4.354 voti validi (19.01%), Guglielmo Minervini 2.132 voti validi (9.31%).

“La costante presenza in Capitanata del nostro candidato alla Presidenza della Regione Puglia lo ha ripagato con la più alta percentuale di consensi ottenuta in Puglia – continua Lia Azzarone – Le donne e gli uomini di questa provincia, evidentemente, credono in lui e nella sua capacità di rappresentare al meglio anche le nostre istanze.

A partire da oggi inizia la campagna elettorale per l’affermazione di un nuovo progetto di governo in Puglia e per i pugliesi – conclude Lia Azzarone – Il fatto che a guidare la coalizione di centrosinistra ci sia il segretario regionale del PD ci inorgoglisce e motiva il nostro ulteriore impegno a guidare e rafforzare l’intera coalizione”.

N.B. IN ALLEGATO IL FILE CON I RISULTATI DEI SINGOLI COMUNI

Primarie Puglia 2014

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com