Domenica 28 Aprile 2024

Alunni di Torremaggiore in visita al Consiglio regionale

0 0

Accolti dal Consigliere regionale, Giuseppe Lonigro, gli alunni dell’Istituto “E.Ricci” di Torremaggiore (Foggia), hanno effettuato una visita guidata nella sede del Consiglio regionale, nell’ambito del progetto di visite guidate alle Istituzioni, denominato ‘Nel cuore della democrazia – Il Consiglio regionale della Puglia si fa conoscere”.
Oltre a una breve simulazione in Aula di una seduta del Consiglio, i ragazzi insieme alle loro insegnanti, sono stati invitati dallo stesso Consigliere Lonigro a visitare la Sala Guaccero, dove era in programma una seduta della prima Commissione. Qui hanno ricevuto i saluti anche del Consigliere De Leonardis.
In precedenza, sono stati in visita alla “Teca del Mediterraneo”, la biblioteca multimediale del Consiglio regionale,  dove ciascuno di loro ha ricevuto un kit didattico-informativo comprendente una pubblicazione sull’organizzazione del Consiglio, la bandiera tricolore e la bandiera universale della pace.. Per la biblioteca del loro Istituto hanno ricevuto, tra l’altro, lo Statuto della Regione Puglia, una copia della Costituzione italiana in versione multilingue e la Carta dei Diritti europea. La visita si è conclusa con le foto di gruppo.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com