Giovedì 28 Marzo 2024

Grande falò dell'Immacolata

0 0

Anche quest’anno ragazzi venuti da ogni quartiere si sono radunati nel piazzale davanti al Liceo Scientifico per accatastare pedane, mobili vecchi, legna e qualsiasi cosa sia combustibile per preparare il falò dell’Immacolata.

Domani sera, 8 dicembre alle ore 20,00 si accenderanno le pire per scaldare, come da tradizione, i panni bagnati del Bambin Gesù.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • carissimo damy, le tradizioni son belle ed è giusto che non si perdano. Mettere in sicurezza non è una cosa così tragica, si parla solo di assicurarsi che il fuoco non si possa diffondere. Vorrei vedere se pigliasse fuoco tutto il campo e si appicciasse qualche auto, magari saresti in prima linea a lamentarti delle autorità locali che non hanno messo in sicurezza un evento non autorizzato o, peggio ancora, te ne fregheresti?

    n'altro cittadino 10/12/2014 18:50 Rispondi
  • carissimo un cittadino…. ti preoccupi così tanto se i vigili hanno disposto le misure di sicurezza….della firma x l’evento… tu non sai quanta fatica fanno quei bimbi…e le lacrime che versano quando qualcuno che della tradizione se ne frega gli brucia tutto il falò…quindi invece di pensare all’India.. pensa a farti un paio di fatti tuoi…e pensa che in questa città pian piano ci stanno togliendo tutto..

    damy 09/12/2014 10:43 Rispondi
  • CENSURATO

    La politica è il cancro inguaribile della nazioe 08/12/2014 11:59 Rispondi
  • Quando ero ragazzino ne combinavo di tutti i colori, davanti a fuoco si chiudeva la giornata di avventure e sogni. I ragazzi non cambiano sono sempre gli stessi. Buon falò e sogni a tutti voi,ragazzi.

    vai avanti tu che ha me...... 07/12/2014 16:06 Rispondi
  • Il Sindaco e il comandante dei vigili hanno disposto tutte le misure di sicurezza? Hanno firmato l’autorizzazione dell’evento? O siamo in piena India?

    Un cittadino 07/12/2014 14:14 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com