Sabato 27 Aprile 2024

Explora Siponto start up della stagione turistica 2016

0 0

Inizia ufficialmente la stagione estiva sipontina con la serata organizzata dalla sezione territoriale del Turing Club Italia in collaborazione con il Gal Daunofantino, Manfredonia Turismo e il Comune di Manfredonia, patrocinata dal Mibact.

Una serata magica che ha ben saputo offrire ai numerosi presenti la magia della Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto e gli Ipogei Capparelli sapientemente narrata dalle voci del Teatro Cinque, con la declamazione della lettura teatrale “Dal declino di Siponto alla fondazione di Manfredonia”, con sostegno musicale, testi e regia di Vittorio Tricarico, tutto all’interno della nuova suggestiva opera del Tresoldi.

Una serata sapientemente predisposta dalla organizzazione Com.Unica, mentre le visite guidate e l’accoglienza presso gli Ipogei è stata coordinata dalle Ass. Dauniatour e S.C.I.C Onlus.

In uno scenario incantato tra abili giochi di luce, raccolti e serviti ai presenti dal duo Gaetano e Rossanna del Quantum Leap Quintet, i fortunati presenti hanno vissuto una esperienza sensoriale perfetta.
Non è mancato il momento della degustazione di prodotti tipici locali, per completare l’esaltazione dei sensi.

Antonio Marinaro

[tribulant_slideshow gallery_id=”143″]

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Operaio, a parte che era presso gli Ipogei Capparelli e la Basilica di Siponto, quindi manco l’hai letto l’articolo, e poi non ci andare scusa, non sei obbligato.

    Carpentiere 29/06/2016 18:17 Rispondi
  • Fate fare explora Siponto per le strade con i marciapiedi distrutti dai pini e mai sistemati ma per piacere

    operaio 27/06/2016 22:44 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com