Sabato 27 Aprile 2024

Gaetano Prencipe si presenta: "Con Riccardi anche la finta opposizione, con me la città vera"

0 0

Presentazione ufficiale, alla città, per il candidato alle primarie del centrosinistra Gaetano Prencipe. Nella cornice di Palazzo dei Celestini l’ex sindaco si è raccontato alla gente accorsa ed ha spiegato le motivazioni del suo ritorno in campo in vista delle prossime primarie del 21 dicembre.

In un’intervista per immagini, Prencipe ha spaziato tra molteplici argomenti, raccontando la sua esperienza politica e di vita, in un ideale percorso che arriva fino ad oggi, dove “il futuro non può attendere”.

“Oggi non è un comizio, è una festa; un abbraccio ideale tra il candidato e chi ha deciso di sostenerlo” – ha esordito ai nostri microfoni Gaetano Prencipe.

Sulle eventuali dimissioni di Riccardi in caso di sconfitta alle primarie, queste le sue parole: “Le sue intenzioni possono anche avere basi legittime, ma lasciare la città ad un commissario significa lasciare il paese ad un’incertezza, con persone che potrebbero venire qui anche una sola volta a settimana, senza capire la complessità dell’agire amministrativo. Per questo motivo – ha continuato – ho fatto appello alla sua responsabilità, che conosco, e penso che alla fine rivedrà la sua posizione”.

Uno sguardo sulle alleanze presenti e future e sull’idea di città da proporre: “Di fronte alla candidatura di Riccardi, che ha al proprio fianco tutte le forze politiche, comprese quelle di ‘opposizione’ come il Nuovo Centro Destra, a dimostrazione che non c’è mai stata in consiglio una opposizione vera e mai ci potrebbe essere, si contrappone una città organizzata, con le sue associazioni e i suoi movimenti. Una città – conclude- che vuol far sentire la propria voce ed intercettare il nuovo, creando consenso intorno ad un candidato alternativo”.

Sul palco con Prencipe si sono alternati i sostenitori, con l’aggiunta dei movimenti Manfredonia NuovaMovimento Democratici Autonomi e Patto per la Città, che hanno esposto il motivo del sostegno all’appuntamento elettorale del prossimo 21 dicembre. Nel suo intervento Italo Magno, ha tra l’altro annunciato la rinuncia a candidarsi a sindaco in caso di vittoria alle primarie di Gaetano Prencipe, al quale ha espresso l’appoggio del neonato movimento.

Tra i tanti i temi trattati, spazio anche per un excursus sulla sua amministrazione, con una rivendicazione del lavoro svolto in quei quattro anni e mezzo. “Inaugurare, tagliare un nastro non vuol dire essere gli unici fautori di un’opera pubblica”, affermando che molti dei progetti realizzati negli anni successivi sono frutto dell’attività straordinaria svolta nel mio mandato, a livello di ideazione, progettazione e spesso anche di esecuzione”.

Dopo quello della scuola e dello sport, è stato annunciato l’avvio di altri “cantieri” per il programma: il cantiere “Ripartire dalla cultura”,  previsto per il prossimo giovedì 11 dicembre, che vedrà ospite l’ex rettore prof. Giuliano Volpe, ed il cantiere “Ripartire dal lavoro”, che si terrà il giorno successivo, cui seguiranno quello sulla solidarietà e quello sulla creatività, l’innovazione  e le politiche giovanili, sempre presso il LUC.

Graziano Sciannandrone

 INTERVISTA A GAETANO PRENCIPE

FOTO

Foto Arianna Di Bari

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI GAETANO PRENCIPE

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Primarie inutili, Gaetano Prencipe sbaragliera’ il campo da tutti questi pseudopoliticanti affamati di poltrone, li capisco anche in quanto non sanno fare altro, ma la festa e’ finita Renzi sta’ per arrivare anche nel PD di Manfredonia per controllare i curriculum vitae, qundi compagnia riccardiana raccogliete le vostre carte e sparite prima che vi dovreste vergognare davanti a tutti. Culturalmente parlando e qualititivamente operando non c’e’ competizione. Ritirate le bandiere rosse e alzate bandiera bianca venendo fuori con le mani nel sacco. Vi aspettano i barconi per scoprire nuovi mondi se ce ne sono da poter giocherellare con la politica ecc. A proposito portatevi la bussola che vi aiuti ad orizzontarvi ma che non sia rossa.

    dux 08/12/2014 22:48 Rispondi
  • Per colui che si firma con il nome Angelo chiudi la bocca che se parliamo dell’anna rizzi si apre un’indagine.Riccardi è troppo Signore per fare questo Ognissanti,d’Ambrosio,Zingariello,la Torre e salinari insieme alla gentile avete messo la moglie di salinari facendo abuso di potere.DOvete solo vergognarvi

    nannarill 08/12/2014 21:39 Rispondi
  • X fischio d’inizio. E’ vero! l’attuale sindaco invece è conosciuto e rispettato nelle altre sedi di governo. Basta vedere i risultati sul declassamento dell’ospedale e dell’Anna Rizzi…

    Angelo 08/12/2014 20:58 Rispondi
  • Per il proletario dici che Prencipe ci può rappresentare per il suo italiano?ma non se lo ca@a nessuno non lo conosce nessuno e nelle sedi importanti non sanno chi è.Quindi dato che ti piace tanto portatelo a casa tua magari potrà insegnarti l’italiano a te

    fischio d'inizio 08/12/2014 20:21 Rispondi
  • Finta opposizione? La torre G., correale, non stanno con Don Tanino?

    Aristotele 08/12/2014 17:37 Rispondi
    • Sì, sì, ha ragione Prencipe, finta opposizione! Perchè se solo La Torre G. e Correale A., oltre a Conoscitore, si sono schierati apertamente con Gaetano Prencipe contro Riccardi, in maniera del tutto coerente col fatto di aver sottoscritto appena pochi mese fa una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Riccardi, ci sono invece altri, come Pecorella, Basta M. o Falcone G che non si sono ancora pronunciati ed anzi pare che stiano addirittura valutando un loro sostegno ad un Riccardi BIS. Se fosse vero, sarebbe disguso, soprattutto perchè, come ho ricordato, hanno da poco sottoscritto una MOZIONE DI SFIDUCIA contro Riccardi. MA COME SI FA SOLTANTO A VALUTARE L’OPPORTUNITA’ O MENO DI UN LORO PROBABILE SOSTEGNO AD UN SINDACO CHE SI HA DA POCO SFIDUCIATO E SOPRATTUTTO ALLA LUCE DELLE MOTIVAZIONI INDICATE NELLA LORO SFIDUCIA. Pecorella, Basta e Falcone avrebbe dovuto essere i primi a cavalcare la potente onda di malcontento che si sta scagliando contro l’attuale sindaco, e NON ANCORA L’HANNO FATTO. Cosa aspettano?!?! Fa bene Gaetano Prencipe a sollevare qualche dubbio!

      Sì, ma Pecorella, Falcone e Basta?!?! 08/12/2014 19:23 Rispondi
      • Carissimo opinione rispettabilissima la tua ma mi sai dire i consiglieri che appoggiano Gaetano quale opposizione hanno fatto e che fanno si alleano con chi ha tenuto e mantenuto quella maggioranza? La linea coerente sarebbe stato andare contro tutti e due ….

        Aristotele 08/12/2014 20:34 Rispondi
  • avanti con i bulgari il popolino è ingabbiato
    prencipe….. riccardo…..

    francesco 08/12/2014 17:25 Rispondi
  • Caro Gaetano,
    in quanto ad appelli al senso di responsabilità, avresti potuto evitare di portare un sindaco in carica alle primarie, costringendolo a tour de force inimmaginabili in quanto, come ben saprai, la carica di sindaco è h24 e non ad orari ufficio.
    Ma forse, dopo 15 anni, i ricordi da sindaco non sono più vividi e vengono in mente solo i bei momenti, come l’opportunità data alla città col tuo tanto decantato contratto d’area, salvo poi dimenticare che è stato un fallimento.

    Tiger Man 08/12/2014 16:38 Rispondi
  • Hai perfettamente ragione Andreotti con te la citta’ vera! La citta’ dei : Ognissanti, Zingariello, Dambrosio, Salinari,Scarano, Titta,Troiano,ci mancavano i Castrignano il filosofo cavicchia, il prof. Magno, il prof Nasuti e il vuoto a perdere di Caratu’. Ora siete al completo! Il resto di Manfredonia e’ marmaglia! Se questa e’ la tua Manfredonia, preferisco stare con la marmaglia.

    Giovanni 08/12/2014 16:17 Rispondi
  • Volendo e potendo giudicare sulla base di ciò che hanno fatto in passato, devo dire che, poveri noi, siamo proprio messi male!
    Se uno pensa solo ed unicamente al proprio partito familiare, l’altro, quando è stato Sindaco, ha agito e operato solo nell’interesse del suo ex datore di lavoro. Si, c’è da dire che quel datore di lavoro ora è fallito, e quindi… Almeno Gaetano è più rappresentativo rispetto all’Angelino, almeno quando si esprime e nell’unire analogicamente le frasi, voglio dire che lo capisce anche un forestiero che, ascoltando Angelo, mi chiedeva: Ma che ha detto?

    ilproletario 08/12/2014 15:04 Rispondi
  • ZAVAROV..anche tu sei iscritto a PESCARA…GIRA TRA LA GENTE…VOGLIAMO LIBERARE LA CITTÀ’….INUTILI TANTE PROMESSE…IL 21ARRIVA….E ci saranno TANTE DELUSIONI….!!!

    SEMPRECONTRODITE 08/12/2014 14:22 Rispondi
  • Penso che il buon gaetano si sia bevuto il cervello. Comunque era prevedibile chi va con lo zoppo impara a zoppicare! Mamma mia!

    Daniele 08/12/2014 14:20 Rispondi
  • Complimenti Gaetano, sono sempre più convinto che tu sei il Sindaco ideale per Manfredonia.

    Io ci sto !!!

    Falco 08/12/2014 13:20 Rispondi
  • Penso che le primarie avranno questo risultato:

    Riccardi 5.860 voti
    Prencipe 4.240 voti

    Voteranno un totale di 10.100 persone al max

    Zavarov 08/12/2014 12:16 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com