Venerdì 19 Aprile 2024

Gaetano Prencipe e Manfredonia Nuova, il senso di questa alleanza

0 0

Non rispondo all’articolo perché diretto personalmente a Italo Magno (e tra l’altro anonimo) ma solo per chiarire, indirettamente, questa “alleanza” tra l’Avv. Gaetano Prencipe e “Manfredonia Nuova” cosa significa e cosa è in realtà, anche se il documento di intenti ed impegni sottoscritto, e non a caso non è stato fatto un semplice comunicato di adesione alla candidatura dei Gaetano Prencipe e basta, mi sembrava abbastanza chiaro.
Quindi, citando il documento sottoscritto:
– innanzitutto si afferma che “Manfredonia vive una situazione di emergenza democratica.”. Ora per chi condivide questa frase bene altrimenti ognuno è libero di vedere quello che vuole, non a caso però, secondo me, in giro sul web, ad esempio, si vedono commenti e articoli anonimi. Due possono essere i motivi, o si ha paura di ritorsioni, e ritorniamo alla frase affermata, o lo si fa perché si è stati “assoldati” per farlo di mestiere per denigrare l’avversario, e c’è ne sono tanti.
– inoltre “Al di là del risultato delle primarie, “Manfredonia Nuova” continuerà a stare sul campo in piena autonomia, perché la battaglia per la rinascita di Manfredonia necessita di partecipazione attiva, di respiro lungo e di continuità nell’azione politica per rompere l’attuale blocco della vita democratica della città. “, e questa frase mi sembra molto chiara.
Tra l’altro aggiungo che, come ho detto direttamente anche a Gaetano Prencipe durante l’incontro, io sono “disgustato” dai partiti e da quella anti-democraticità degli stessi (viste anche le mie brevi esperienze politiche in SEL e PD dove ho “vissuto sulla pelle” le compravendite di tessere, e ricordo che l’anno scorso ero tra i componenti dell’ufficio insediato nel PD per i tesseramenti – circa 2500, e sarebbero stati molto di più se non ne avessimo rimandati indietro alcuni “pacchetti” – e nessuno ha mosso un dito sull’avvenimento e chi era addetto al controllo/verifica ha detto che era tutto apposto, e quindi la mia decisione di non far parte più di nessun partito – ovviamente mi assumo tutto la responsabilità di quanto affermato) ma la politica è anche confronto, dialogo e sottoscrizione di intenti come detto anche in quest’altra frase
– “L’Avv. Gaetano Prencipe considera determinante e condivide il contributo ideale e programmatico che “Manfredonia Nuova” ha presentato pubblicamente alla città e ne assume i contenuti e le proposte facendoli propri, con il convincimento che il loro perseguimento sarà determinante per valorizzare al meglio le potenzialità naturalistiche, ambientali, culturali, produttive e sociali e per dare vita ad una nuova cultura di governo della città, rendendola più vivibile, solidale, armoniosa, con uno sviluppo economico fondato sulle risorse e le vocazioni del territorio.” ecc.
Ora per chi lo volesse leggere realmente e attentamente il documento, sottoscritto e pubblicato, potrà ben capire che non è una semplice adesione ma un modo di garantire da parte nostra che certi valori e principi da noi affermati vengano effettivamente concretizzati, se così non dovesse essere si prenderanno poi le opportune decisioni.
Aggiungo un’ultima cosa, non scritta ma detta a voce all’inizio dell’incontro, per chi commenta a caso senza conoscere i fatti: “MANFREDONIA NUOVA” non chiede e non ha chiesto nessun “posto” o “poltrona” (così come i nostri principi ci impongono e nel rispetto del nostro “Programma per la rinascita di Manfredonia) e l’Avv. Gaetano Prencipe ci ha detto che nessun posto sarà o è stato prestabilito ma solo le competenze saranno poi valutate nell’eventuale compagine di governo.
Poi, certo, ognuno interpreta e commenta quello che vuole ma la carta e la sostanza è molto chiara e facilmente smentibile in futuro.
“Manfredonia Nuova”, comunque, resta sempre a disposizione di qualunque associazione, singolo cittadino o eventuale partito che voglia discutere e/o fare propri e trovare il modo di applicare seriamente e concretamente il nostro “Programma”.

Saluti.

Giuseppe Quitadamo, aderente “MANFREDONIA NUOVA”

https://www.manfredonianews.it/caro-direttore-qui-non-si-capisce-piu-niente/

https://www.manfredonianews.it/quando-si-predica-bene-e-si-razzola-male/

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Caro Professore vedo che non le manca il gusto di offendere…….servi sciocchi? No caro professore persone che sanno usare ancora il cervello. Affossare Manfredonia? Mah…. io ho notato invece bilanci sotto controllo, niente favoritismi (vedi concorso vigili), tanti progetti in cantiere, realizzazione centro storico e potrei continuare per tante altre opere (treno tram, porto, ecc.)……quindi è ufficiale non si candida neanche a Sindaco? Anche perché credo che Manfredonia meriti un Sindaco che non si occupi solo di “puzzette”…….

    miki 09/12/2014 20:41 Rispondi
    • Be’ e’ evidente a tutti che ci sono tanti servi che ultimamente impazzano su tutti i siti a fare commenti miseramente di parte senza contatto con la realta’ dei fatti.

      Sei uno di loro miki?? Pagato con promesse di posto o stipendio?

      Andatevi a trovare un lavoro. Prencipe almeno ha idee e proposte e forse riportera un po’ di onesta’ e competenza che adesso e’ mancata e completamente persa.

      Il prof. Magno di sicuro non dara’ una risposta a te ufficiale qui e fara’ scelte per il bene di Manfredonia non per un dittatore e i suoi servi sciocchi come giustente vi ha chiamati.
      siete ridicoli.
      Alle primarie votero prencipe perche’ ci tengo a manfredonia e non voglio nessun favore in cambio

      antonio 10/12/2014 6:40 Rispondi
      • Idee e proposte? Ma fammi il piacere……

        miki 10/12/2014 7:31 Rispondi
      • Ai cittadini: ritorniamo alla vecchia casta politica ? I cittadini devono essere tutti uguali. …..

        miki 10/12/2014 7:40 Rispondi
  • Grande mio professore…

    Purtroppo la classe non è acqua e lo dimostra nei sui articoli e in questi commenti.
    Se poi paragoniamo queste parole con quelle del sidanco e dei suoi galloppini che scrviono qui i commenti viene proprio da chiederci.. che abbimo fatto di male per meritarci tanto, e la prego ci ripensi e si candidi. abbiamo bisogno di gente come lei.

    saluti

    la classe non è acqua. 09/12/2014 17:17 Rispondi
  • Caro Miki,
    figurati quanto interessa ad Italo Magno di diventare consigliere comunale. Sono stato eletto una sola volta e subito mi sono dimesso perché disgustato dal mercimonio che si faceva in Consiglio. Ti tranquillizzo, non mi candiderò in nessuna lista per diventare consigliere. Ma tu, piuttosto, ti rendi conto che con quel tuo cinismo – che vede tutto nero e vuole infangare tutti, contro ogni evidenza, anche chi per tutta la vita, partendo da una posizione privilegiata, ha rinunciato ad ogni carica solo per esercitare la propria libertà – non fai altro che tutelare, forse inconsapevolmente, persone che vivono solo di politica e si servono di servi sciocchi per affossare ancor più Manfredonia? C’è tanta gente a Manfredonia che ha paura, che striscia quando vede un politico o sa sfogarsi solo dietro anonimato. Riguardati il film di Francesco Rosi, “Le mani sulla città” e forse capirai qualcosa della vita.

    italo Magno 09/12/2014 16:05 Rispondi
  • Il senso? Prencipe e Zingariello (perdono sicuramente le primarie)stanno tirando la volata per l’elezione a consigliere di Italo Magno! Peccato che i primi due non se ne siano ancora accorti!

    miki 09/12/2014 15:20 Rispondi
  • Carissimo Quitadamo, non abbiamo bisogni che ci spieghi quello che ha già scritto nel comunicato e quanto ha scritto Magno nella sua rubrica, se vuole rispondere lo faccia su ciò che viene scritto nella nota.
    Grazie

    Giovanni 09/12/2014 11:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com