Venerdì 26 Aprile 2024

L'inaugurazione dei nuovi uffici IAT

0 0

In una triste epoca di tagli e soppressione di servizi, Manfredonia può vantare il potenziamento di un presidio fondamentale quale quello dell’accoglienza ed informazione turistica. Alla presenza del sindaco Angelo Riccardi, del Presidente di “Manfredonia Turismo” Michele De Meo, dell’Assessore al ramo Antonella Varecchia e di una nutrita presenza di operatori sono stati inaugurati i nuovi uffici IAT, siti in Piazza della Libertà, tra gli snodi principali del trasporto pubblico, che consentono alla città di entrare nel novero della rete regionale di PugliaPromozione.

Non solo una nuova grafica ed un nuovo arredamento, ma sopratutto la garanzia di poter offrire un più efficiente ed efficace sistema informativo per tutti coloro i quali necessitano di assistenza ed orientamento allo scoperta del territorio e dei suoi servizi.

Accattivante il restyling estetico con elementi caratteristici richiamanti l’essenza della Puglia, ponte tra Oriente ed Occidente, che accolgono e mettono a proprio agio l’utenza. Un punto di partenza per conoscere a 360° la regione ai vertici internazionali del gradimento dei viaggiatori. Un nuovo punto a favore della città del Golfo che da cinque anni a questa parte ha creduto fortemente sull’asset del turismo, tanto da riguadagnare terreno e considerazione sia nell’ambito delle strategie regionali che in quello dell’appeal sull’utenza.

“Dare vita a questi uffici per noi è davvero un onore ed il riconoscimento di un percorso iniziato da non molto tempo – ha dichiarato il Presidente De Meo -. Una vetrina della città per un servizio sempre più professionale per un turista sempre più esigente. Che questa inaugurazione sia l’ennesimo segnale di una nuova era per il turismo: questo ufficio sia testimonianza di un passaggio importate per una città che merita di  restare ben posizionata nel panorama turistico regionale, nazionale ed internazionale”.

Viva soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Riccardi, fautore della volontà di rilancio del settore. “Fino a poco fa la questione del turismo era sempre marginalizzata. Si è pensato dapprima di puntare sulla chimica di Stato e, poi, sul Contratto d’Area. Invece – ha sottolineato il sindaco -, noi sin da subito abbiamo messo nell’ agenda di governo la parola turismo, dimenticata da tutti. Questa Amministrazione, pur tra mille difficoltà, ma potendo contare sulla disponibilità di persone di qualità, ha dato un segnale chiaro sulla strada da intraprendere per il futuro del nostro territorio. Bisogna comprendere che le inversioni di tendenza sono lente e graduali ed i risultati si ottengono con la pazienza ed il lavoro. Siamo stati capaci di mantenere un presidio e migliorarlo per poter accogliere al meglio gli ospiti e metterli al loro agio. Guardando alle vocazione e potenzialità di questo territorio sono molto ottimista – ha concluso il sindaco -, sopratutto se si considera la crescita di una nuova e giovane classe di imprenditori ed operatori pronti a dare nuova linfa e slancio al settore ed all’economia della città. Ciò inequivocabilmente significa che noi tutti ci crediamo in quest’opportunità che si chiama turismo”.                                                       

Ufficio Stampa e Comunicazione “Manfredonia Turismo”                              

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Gente insignificante dedita solo alla politica e ai suoi sporchi affari( vedi foto)

    libero 18/12/2014 13:29 Rispondi
  • Inneggiano al turismo e poi ci vogliono appioppare il mostro gassifero più grande d’europa magari anche con i mezzi che attraversanno la periferia della città! Ma veramente ci credete tutti idioti e deficienti?

    La città dei balocchi 18/12/2014 12:34 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com