Venerdì 26 Aprile 2024

Un concerto per Angelica (Foto)

0 0

“Tu sei un pensiero bellissimo…” con questo verso della canzone dei Modà “Dov’è sempre il sole” si è aperto il concerto natalizio dell’Ensemble “I giovani fiati” dell’Associazione Culturale Musicale “F. Chopin” di Manfredonia, tenutosi presso la chiesa Stella Maris il 27 dicembre scorso.

Un verso non scelto a caso in un brano tra i preferiti di Angelica Trimigno, giovanissima scomparsa tragicamente lo scorso 22 luglio, che era parte dell’ensemble, e che resterà per sempre nei cuori di chi l’ha conosciuta come “un pensiero bellissimo”.

Ad esibirsi in un repertorio tutto natalizio una nutrita schiera di giovanissimi musicisti: Annamaria Arena, Chiara Riccardo, Giovanna Armillotta, Mariarita Prota e Noemi Papagna con i flauti; Julio Clemente, Giuseppe Bisceglia, Ester Papagna, e Adriana Russo con i clarinetti; Matteo Castriotta, Giuseppe Di Bari, Angelo Riccardo e Antonio Riccardo con i sax; alla tastiera Francesco Pio Menna, alla chitarra Matteo De Padova, al basso Maurizio Zambino, alla batteria Raffaele Cotrufo. A cantare i brani le bellissime voci di Gianni Simone, Luciano Trotta e Lisa d’Apolito.

La direzione dell’Ensemble è della bravissima Anna Rita D’Ascenzo che ha preparato i ragazzi per questo splendido concerto insieme ai maestri Antonio Riccardo, Maurizio Zambino, Francesca Riccardo e Marina Marino.

“I Giovani Fiati” sono una bella realtà di Manfredonia. Nati nell’ambito dell’Associazione Culturale Musicale “F. Chopin” nel 2000, a seconda delle occasioni si propongono come formazione bandistica, orchestrale o ensemble. La loro versatilità gli permette di esibirsi in numerosi contesti e, facendo parte dell’ANBIMA (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) si trovano spesso a rappresentare la nostra città in importanti manifestazioni a livello nazionale nelle quali riscuotono sempre grande successo.
Ai ragazzi e ai maestri va il nostro sentito apprezzamento e tanti in bocca al lupo!

Mariantonietta Di Sabato

Foto di Arianna di Bari

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Posso avere gentilmente una copia? Grazie mille.

    annarita d ascenzo 28/12/2014 15:25 Rispondi
  • Grazie.

    annarita d ascenzo 28/12/2014 15:16 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com