Martedì 23 Aprile 2024

Neve, si torna alla normalità

0 0

Il giorno dopo la massiccia nevicata del 30 dicembre, la situazione generale sta tornando lentamente alla normalità.

Dopo una mattinata dove si sono verificati i maggiori disagi, a causa soprattutto della poca confidenza cittadina verso una situazione ‘straordinaria’, nel pomeriggio di San Silvestro la situazione è tornata quasi totalmente nella normalità nelle vie principali grazie anche alle migliorate condizioni meteo e all’impiego di mezzi spargisale. Nelle zone periferiche permane ancora qualche situazione di disagio.

Dalla giornata di ieri il Comune di Manfredonia aveva allertato i volontari dell’Associazione nazionale dei carabinieri, che si sono subito attivati nelle zone pedonali della città per spalare la neve. Gli agenti di Polizia Locale e i tecnici comunali hanno effettuato sopralluoghi ed interventi in tutto il centro abitato, coadiuvati dalla P.A.S.E.R. Manfredonia.

Il pericolo delle strade ghiacciate ovviamente rimane, ed è consigliabile la massima prudenza per gli spostamenti in auto.

Graziano Sciannandrone

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • finisce un anno e ne incomincia un altro a il problema rimane sempre lo stesso. avete sempre da dire, sempre a giudicare sempre a difendere il proprio e giudicare gli altri, state un po zitti che fate più bella figura.

    maurizio 02/01/2015 17:07 Rispondi
  • Come non serve la PASER? Leggete bene:
    L’Associazione Carabinieri spalava la neve e puliva le strade.
    La PASER coadiuvava la Polizia Locale ed i tecnici comunali a fare i sopralluoghi per programmare gli interventi della Associazione Carabinieri, altrimenti come avrebbero fatto?
    In perfetta media italiana: uno a lavorare e quattro a controllare!

    ilproletario 01/01/2015 20:59 Rispondi
  • non e’ detto che l’abbondante nevicata nella nostra ctta non venga a ripresentarsi…

    matteo 01/01/2015 18:01 Rispondi
  • Osservazione più che correta e giusta quella di Lucio.Il PASER a mio modesto parere, non è altro che il prezzemolo su tutte le inestre, anche quando se ne potrebbe fare a meno. Di contro dobbiamo dire che non si parla mai di un’altra associazione che opera sul territorio e della quale nessuno parla e che tanto si spende per la città. Mi riferisco all’Associazione Nazionale Carabinieri “Gen. R Castriotta” di Manfredonia che è presente in tutte le iniziative, particolarmente per quelle rivolte ad aiutare il prossimo. Nel caso di specie, dobbiamo dire che i ragazzi dell’associazione tanto si sono spesi per alleviare il disagio agli automobilisti e ai cittadini durante l’eccezionale nevicata dei giorni scorsi che si è abbattuta sulla nostra città. Ammirevole il loro impegno.Nonostante il frddo pungente, pale alla mano, per tutta la giornata hanno provveduto a spalare la neve nei luoghi più nevralgici e impensabili, senza nulla pretendere, se non la gratificazione di aver fatto un’opera buona. Ora ci chiedimo: non sarebbe il caso di dare merito anche a loro? O sono sempre i “soliti noti” a farla da padroni ed apparire sempre come i salvatori di ogni situazione?

    manfredone 01/01/2015 12:33 Rispondi
  • Ma sta PASER cosa ha fatto, avete rotte le scatole, non servono a nulla questi dell’associazione, quando c’era da mettersi in mostra di fronte ai giornalisti e tv, erano tutti presenti,anzi hanno fatto intervenire amici di fuori, quando serve spalare la neve o altro sono spariti tutti i volontari.
    La Paser serve come “giustifica” agli Amministratori di Palazzo San Domenico.
    SINDACO, GIUNTA, CONSIGLIERI E ALTRI APRIAMO GLI OCCHIIIIIIII.

    lucio 31/12/2014 21:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com