Lunedì 29 Aprile 2024

Sangalli, G. Gatta: "Bene dietrofront azienda, ma Giunta non abbassi la guardia"

0 0

“L’accoglimento, da parte della Sangalli Vetro, dell’invito a riformulare il piano industriale che preveda la gestione concorsuale dell’intero gruppo e non solo dello stabilimento di Manfredonia-Monte S. Angelo, che equivale ad un sostanziale dietrofront rispetto allo scellerato disegno di dismettere solo lo stabilimento allocato nell’area ex Enichem, non può che essere una buona notizia per tutto il nostro territorio, ma lo sarà pienamente quando si avrà la certezza che il futuro dei dipendenti non sarà messo ulteriormente in discussione”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta.

“I Contratti d’Area – aggiunge – hanno avuto effetti ben lontani da quelli auspicati nel nostro territorio: troppo spesso abbiamo assistito a logiche coloniali di imprenditori interessati a finanziamenti ed agevolazioni, che poi hanno fatto le valige, frantumando le speranze di chi faceva affidamento sul suo posto di lavoro.
La Regione, anche dopo i nostri ripetuti inviti, è intervenuta aprendo un dialogo costruttivo con i vertici della Sangalli, che spero vivamente vada a buon fine. Detto ciò, sarebbe auspicabile che la Giunta operasse con la medesima determinazione anche per altre realtà che, ugualmente, hanno beneficiato dei Contratti in questione. Mi riferisco ad aziende come la Solage Spa (ex Ingenia del Gruppo Bontempi), azienda produttrice di arredi, i cui 56 dipendenti vivono nell’incertezza; come loro, altri lavoratori di altrettante aziende che si sono radicate in Capitanata con i Contratti d’Area. Invito, pertanto, l’assessore Caroli a considerare tutte le criticità che si insidiano nel nostro territorio, per garantire la giusta serenità dei lavoratori  – conclude –  e chiedo di non abbassare la guardia fino alla conclusione definitiva della vertenza Sangalli”.

Articolo presente in:
News
  • Gatta non capisco. Tu non stai con riccardi? Perché ora lo richiami ai fatti? Pare che tra di voi ci sia un marcato accordo

    cittadino disorientato 08/01/2015 11:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com