Sabato 27 Aprile 2024

Caserma VVFF Foggia, Piemontese: “Non diventerà l’ennesima incompiuta; chiesto intervento parlamentari per ripresa lavori”

0 0

“La nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Foggia non può diventare l’ennesima opera incompiuta”. Lo afferma il segretario provinciale del PD foggiano Raffaele Piemontese all’esito dell’incontro con una delegazione di rappresentanti sindacali della Uil PA-VVFF, guidata da Gianfranco Urbano, ai quali ha garantito “l’intervento dei parlamentari del Partito Democratico per fare luce sui problemi che bloccano il completamento della struttura e portare a conclusione i lavori il più rapidamente possibile”.

“L’iter per la costruzione della caserma è iniziato oltre 15 anni fa, grazie all’attivismo dell’allora consigliere comunale Paolo De Vito – continua Raffaele Piemontese – e sembrava si fossero create tutte le condizioni per ottenere questo positivo risultato e garantire alla Capitanata un presidio di sicurezza moderno e funzionale.
I lavori si sono fermati oltre 6 mesi fa, per problemi ignoti alle organizzazioni sindacali; ma ciò che preoccupa maggiormente i lavoratori è che, ad oggi, non si ha notizia della loro ripresa.
Grazie anche alle segnalazioni al Ministero dell’Interno da parte della Uil è stato attivato il servizio di vigilanza h24 che ha garantito la salvaguardia della struttura; ma ciò avvalora l’urgenza di risolvere lo stallo attuale.

Ho contatto i deputati Bordo e Mongiello, che si sono già occupati della nuova caserma dei Vigili del Fuoco, per chiedere loro di compiere tutti gli atti utili a determinare la ripresa e la conclusione dei lavori – conclude Raffaele Piemontese – così da risolvere i problemi logistici e funzionali che impediscono ai lavoratori di svolgere al meglio e nelle migliori condizioni il loro prezioso compito a tutela dei cittadini”.

Articolo presente in:
Capitanata · News
  • Sig. Piemontese, nonché segretario provinciale del PD… in merito ai lavori incompiuti qui a Manfredonia…. dia una sferzata a qualcuno.
    Ce ne sono una caterba… tanto da poter sollevare la cronica crisi lavorativa nel settore edile per diverso tempo….
    Le ricordo che la giunta è capeggiata da un “esponente”, non si sa se ancora, del PD…. atteso che sono visti tanti inciuci…. sbocciati alle recenti primarie…..del PD.
    Auspicando un suo intervento… ammonitore… Le porgo i migliori saluti……

    semprevigile 12/01/2015 17:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com