Venerdì 19 Aprile 2024

Venerdì giornata inaugurale dell'evento formativo "La Pastorale Socio Sanitaria"

0 0

L’evento formativo si articola attraverso 18 workshop. Incontro inaugurale venerdì 16 gennaio 2015, alle ore 17.30, presso l’Auditorium “Valentino Vailati” di Manfredonia.

La giornata inaugurale dell’evento formativo: “La Pastorale Socio Sanitaria. Un Modello Relazionale Etico-Sostenibile di Formazione all’Impegno Sociale, Educativo, Etico e Sanitario” – aperta a chiunque volesse parteciparvi – avrà luogo venerdì 16 gennaio 2015, alle ore 17.30, presso l’Auditorium “Valentino Vailati” di Manfredonia, e sarà presentata dal dott. Paolo Balzamo, Responsabile scientifico dell’evento formativo e dal dott. Guglielmo Minervini, Assessore della Regione Puglia alle Politiche giovanili, Legalità, Trasparenza e Cittadinanza sociale.

L’incontro inaugurale – presieduto da S.E. Mons. Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, e dal dott. Domenico Crupi, vice Presidente e Direttore generale dell’IRCCS “Casa Sollievo della Sofferenza” – prevederà una Lectio Magistralis di don Carmine Arice – Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana, sul tema: “Una Formazione Integrale per un Cura Globale. Verso il Nuovo Umanesimo”.

L’evento formativo si articola attraverso 18 workshop, da tenersi il mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00, da gennaio 2015 a giugno 2015, con l’innovativa opportunità, ove possibile e per i partecipanti interessati, allo svolgimento di esperienza conoscitiva e formativa sul campo presso le strutture sanitarie, sociali, educative e socio assistenziali territoriali. Al termine dell’evento formativo sarà rilasciato a tutti i frequentanti, almeno l’80% delle ore previste, e che avranno consegnato un elaborato finale, un Attestato di formazione, utile ai fini curriculari.

I workshop si rivolgono a tutti gli operatori a diverso titolo ed a tutte le professionalità impegnate ed operanti nei servizi sanitari, sociali, educativi e socio assistenziali territoriali, che potranno, altresì, conseguire 50 crediti formativi di Educazione Continua in Medicina nell’anno 2015. L’acquisizione dei crediti formativi ECM è subordinata al superamento della verifica finale, comunque a seguito della frequenza all’evento formativo pari al 100% della sua durata.

L’iscrizione all’evento formativo per tutti i partecipanti (compresi gli interessati all’acquisizione dei crediti ECM) utile al conseguimento dell’Attestato di formazione, si intende correttamente effettuata solo se espletata direttamente presso la segreteria organizzativa, in Via Tribuna civ. 89 – Manfredonia, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30, (unica sede competente per il ritiro della brochure e per tutte le informazioni utili circa le modalità e le condizioni per il corretto espletamento delle procedure di iscrizione e partecipazione).

Gli interessati ad acquisire anche i crediti formativi ECM dovranno preliminarmente espletare le procedure di iscrizione presso la segreteria organizzativa e successivamente effettuare una registrazione on-line sul sistema myecmweb.it, utile ai soli fini dell’accreditamento ECM.


Brochure Pastorale Socio Sanitaria 2015_Pagina_2

Brochure Pastorale Socio Sanitaria 2015_Pagina_1

Inaugurazione Pastorale Socio Sanitaria 2015

Modalità di Partecipazione Pastorale Socio Sanitaria 2015

Brochure Pastorale Socio Sanitaria 2015

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com