Venerdì 26 Aprile 2024

Il 18 gennaio 7° Festa della Famiglia della Parrocchia Cattedrale

0 0

Si svolgerà domenica prossima la 7° Festa della Famiglia presso l’Istituto Sacro Cuore delle Suore in Via Scaloria nr.154.

Il Gruppo Famiglie della parrocchia Cattedrale San Lorenzo Maiorano di Manfredonia ha voluto organizzare, anche quest’anno, la 7° edizione della Festa della Famiglia ed invita tutte le famiglie della parrocchia a ritrovarsi domenica prossima (nonni-papà-mamme e figli) per vivere una bella giornata di gioia e di pace cristiana.

Papa Francesco ha affermato che la famiglia “è il luogo dove si impara ad amare, il centro naturale della vita umana.” E la base su cui si fonda la famiglia è proprio il matrimonio , come atto d’amore libero e fedele con il quale, in quanto sacramento, gli sposi cristiani testimoniano il loro amore, la loro unione di coniugi e il loro reciproco donarsi.

Francesco aggiunge: “La vecchiaia, in modo particolare, è un tempo di grazia, nel quale il Signore ci rinnova la sua chiamata: ci chiama a custodire e trasmettere la fede, ci chiama a pregare, specialmente a intercedere; ci chiama ad essere vicino a chi ha bisogno… Gli anziani, i nonni hanno una capacità di capire le situazioni più difficili: una grande capacità! E quando pregano per queste situazioni, la loro preghiera è forte, è potente! …gli anziani sono un valore per la società, soprattutto per i giovani. Non ci può essere vera crescita umana ed educazione senza un contatto fecondo con gli anziani, perché la loro stessa esistenza è come un libro aperto nel quale le giovani generazioni possono trovare preziose indicazioni per il cammino della vita. I bambini e gli anziani costruiscono il futuro dei popoli; i bambini perché porteranno avanti la storia, gli anziani perché trasmettono l’esperienza e la saggezza della loro vita”.

E proprio ai nonni, agli anziani, questa edizione della festa vuole dedicare, così come ha fatto il nostro papa lo scorso 28 settembre 2014, a Roma, con una festa, tutta per loro. Gli stessi festeggiamenti che la parrocchia Cattedrale vuole dedicare agli anziani della comunità.

 

   Il programma prevede:

– Ore 11,30:Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.Arciv. Mons. Michele Castoro

– Ore 13,00: pranzo

– Ore 15,30:

Testimonianze di nonni/nipoti e di associazioni di volontariato

Canti di voci bianche

Esibizione canora da parte dei ragazzi, curati artisticamente dall’insegnante di canto Rosalia Granatiero e musica e ballo con i Maestri Michele Mangano e Matteo Guerra;

 

L’invito è rivolto a tutta la comunità della parrocchia per trascorrere insieme una bella giornata “in famiglia”!

Vi aspettiamo numerosi!

                              

 

                                              Il Gruppo Famiglie della Parrocchia Cattedrale

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com