Sabato 27 Aprile 2024

La Civilis organizza fiaccolata per la sicurezza

0 0

La CIVILIS Confederazione Europea onlus, a seguito del furto subito delle telecamere esterne alla propria sede avvenuta alle ore 01:47 del 12 gennaio 2015, con regolare denuncia di furto presentata al Commissariato P.S. Manfredonia, organizza ed invita tutta la società civile, il mondo dell’associazionismo, i sindacati, i patronati, i partiti politici, gli Amministratori Comunali e rappresentanti di altri Enti compresso la Procura della Repubblica di Foggia, la Prefettura, la Questura e la Curia Arcivescovile a partecipare alla Fiaccolata per la Sicurezza che si terrà Sabato 17 Gennaio 2015 con partenza da Piazza del  Popolo a mezzanotte, attraversando le vie del centro della città.

L’organizzatore gen.Giuseppe Marasco Presidente Nazionale Civilis commenta: “Siamo stanchi di avere paura, la sicurezza è un diritto” e “Questa fiaccola si accende contro chi non ci difende”.

“Vogliamo maggiore sicurezza, basta con continui furti in abitazioni, negozi, depositi, sui mezzi, in periferia, in ogni luogo, ogni giorni sono decine di furti denunciati e non adesso basta! Siamo esasperati, e mai possibile con la presenza in Manfredonia di un Commissariato di Polizia di Stato, di un Comando Compagnia di Carabinieri e Guardia di Finanza, di un Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato, Comando Locale di Polizia Municipale, di Istituti di Vigilanza privata notturna, e i varie associazioni di volontariato a tutela del territorio, ogni notte dobbiamo vivere nel terrore e nel panico, con il pensiero di essere rubati, lo Stato paga personale che deve vigilare mentre i cittadini la notte riposano, ma i ladri continuano indisturbati a mettere a segno furti su tutto e su tutti, chi ci difende…? Oppure dobbiamo organizzarci noi cittadini con delle ronde notturne..? in autotutela… a questo punto dobbiamo arrivare..? vedremo che impegno e quali sinergie metteranno in campo i servitori dello STATO per arginare tale fenomeno”.                                          

Giuseppe MARASCO

Articolo presente in:
News
  • caporal marasco perchè non cominci a raccogliere le firme?

    francesco 13/01/2015 17:00 Rispondi
  • caro come ti chiamano generale, ma fino ad adesso dove stavi sulla luna?, solo perchè adesso ti hanno rotto due telecamere da quattro soldi, ti sei svegliato.Invece di sparlare e sparlare vai dal tuo nuovo amico sindaco, è nn stare a piannucolare che di fai pena.

    gino 13/01/2015 15:13 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com