Domenica 28 Aprile 2024

Questione Alberghiero, consigliere provinciale Cusenza: "La Regione non può sconfessare se stessa"

0 0

Il consigliere provinciale di San Giovanni Rotondo Gaetano Cusenza, tirato in ballo sulla vicenda dell’alberghiero che sta interessando Provincia e comuni di Manfredonia e San Giovanni Rotondo, su Facebook chiarisce la sua posizione.

“La Commissione della Provincia sulla Rete Scolastica, nel mese di novembre 2014, alla presenza del Dirigente Scolastico Provinciale e del sottoscritto, ha espresso parere Negativo all’Istituzione dell’Istituto Alberghiero a Manfredonia, in quanto in contrasto con le Linee Guida della Regione. Su richiesta del Sindaco di Manfredonia, che solleva da ogni onere economico la Provincia, il Presidente Miglio, con Atto Monocratico, ha espresso parere positivo, non vincolante. Dura ed energica la mia protesta verso il Presidente. Chi oggi su Facebook fa finta di lottare non avrebbe saputo niente se il sottoscritto da un mese non avesse dato la notizia. Il Comune di San Giovanni Rotondo, martedì 13 gennaio, non sarebbe stato al tavolo Regionale, se il sottoscritto non avesse chiesto all’Assessore Regionale di invitarli. Il tavolo. E’ mancato un tavolo di concertazione. Quando Manfredonia, in barba alla decisione della Commissione Provinciale, ha chiesto l’Alberghiero, questo ho contestato duramente al collega di Manfredonia. Occorreva un tavolo dove ragionare e confrontarsi. Fare i furbi non serve. Personalmente ho incontrato l’Assessore Regionale Alba Sasso ben due volte. L’Assessore conosce molto bene la situazione. Alba Sasso è una persone seria e competente. Sono fiducioso. Attendo la Delibera Regionale. Non può la Puglia andare contro le Linee Guida approvate dalla stessa Regione nel mese di ottobre. La Regione dovrebbe fare un atto contro la Regione? Non ci credo. La Rete Scolastica è una cosa seria. Avrei preferito ancora il silenzio in attesa della Delibera della Giunta Regionale, ma di fronte ad alcune foto e dichiarazioni su Facebook che mi sanno di campagna elettorale, era doveroso intervenire”.

Articolo presente in:
News
  • Mi viene da ridere..una città dove tutti gli istituti scolastici specifici sono falliti vedi Nautico (e noi siamo una città di mare, con tanto di barca di proprietà scolastica); vedi istituto industriale (miliardi di lire d’investiti in industrie falliti mi piacerebbe sapere quanti di quei ragazzi hanno trovato lavoro)……ora….Alberghiero…in una città dove hanno chiuso tutti gli alberghi, ho quasi!!!
    ma, sarà ma ………
    se può servire almeno a risparmiare soldi alle famiglie…..allora ben venga!

    Francesco 18/01/2015 19:10 Rispondi
  • CARO CUSENZA CON LA SITUAZIONE ECONOMICA CHE STIAMO AFFRONTANDO PAGARE UN ABBONAMENTO , PER UNA FAMIGLIA E PESANTE, UNA PREGHIERA AL SINDACO ANGELO RICCARDI SI FACCIA RISPETTARE, E PENSI AL BENE DI TUTTE QUELLE FAMIGLIE CHE HANNO I FIGLI . CHE RAGGIUNGONO SAN GIOVANNI , MARGHERITA, VIESTE, E ORA DI APRIRE UN ISTITUTO ALBERGHIERO A MANFREDONIA.

    cittadino 18/01/2015 17:23 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com