Venerdì 26 Aprile 2024

L’ ASD Volley Somacis vince il primo set ma non riesce a battere la capolista

0 0

 Ad una giornata dal termine del girone d’andata  la capolista Triggiano allunga sulla diretta inseguitrice Manfredonia sfruttando il fattore campo. Non riesce, così, l’ardua impresa delle ragazze di coach Fabio delli Carri  di agganciare la capolista che, ad oggi, resta ancora imbattuta. Solo le delfine avrebbero potuto interrompere questa serie positiva per ridare equilibrio al campionato.

Davanti ad un pubblico numeroso, i due tecnici hanno schierato i loro migliori 6+1. Coach Iaia per le triggianesi schiera la diagonale palleggiatrice-opposta De Vincenzo e Brattoli, laterali Carbonara e Binetti, Bottiglione e Bisceglia al centro, libero Sollecito; mister Delli Carri schiera Pistillo al palleggio, Ivanova opposta, Barbaro e La Torre al lato, Scarale e Di Candia centrali, Fusilli libero. Avvio arrembante delle sipontine, scese in campo con la giusta determinazione. Il primo set l’ha dimostrato in pieno, una prestazione maiuscola che annichilisce le prime della classe e che spegne i cori e i tamburi dei tanti presenti nello sconforto generale.

Secondo set ancora in chiave biancoceleste ma che, inspiegabilmente, se lo lasciano sfuggire, incapaci di capitalizzare nel finale, quando le sipontine conducevano per 21 a 19. Con grande fatica Pvg si riporta avanti grazie ai colpi di Binetti e Carbonara, finchè Bisceglia chiude il set sul 25-22. I supporter triggianesi riprendono fiato. Hanno ritrovato l’invincibile armata che finora ha dominato la stagione.  E’ la scossa che mette in moto le padrone di casa che tornano in campo con un piglio decisamente diverso. Il pubblico ora assiste ad una gara di notevole spessore con due squadre che giocano una bellissima pallavolo, scambi lunghi, difese insuperabili e due palleggiatrici che le provano tutte per cercare le poche falle dei muri avversari. Ogni punto è conteso, combattuto, Triggiano  alza i ritmi per chiudere l’incontro, dall’altra parte Manfredonia non molla, cerca di tutto per restare nel match, ma c’è qualcosa in più nelle padrone di casa che si aggiudicano le restanti frazioni. 3 a 1 il risultato finale.

Forse un pò avaro e sicuramente punti si potevano raccogliere. Resta il rammarico di allontanarsi dalla vetta di 6 lunghezze pur mantenendo la seconda piazza in solitaria, ma il campionato è lungo. La formula della regolar season non prevede promozioni dirette e occorre continuare a lavorare per arrivare pronti ai play off. Sabato la Somacis giocherà in casa contro l’Eagles Bari che occupa la sesta piazza e che sarà  nuovamente avversaria anche fra quindici giorni, ma questa volta nell’incontro dei quarti di finale di coppa. La squadra adesso ha bisogno del pubblico di Manfredonia già da sabato prossimo nell’incontro casalingo dell’ultima giornata del girone d’andata.

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
News · Sport · Volley
  • Son ugualmentes encandados da tianta bravuras de codestes muciaccias della SOMACIS !!!!! Nada importas por la sconfittas,siete e resteretes siempre nel mio corason e nei corason della gente che ama e che ve stimas porla vostra professionalitates e por la vostra encandadas e special BELLEZZA !!!!!!!!! Ve rifaretes alla prossimas partitas e la processiones se vedes al ritornos e il ritornos è ancoras mui lontanas…..fuerza e coraggios mucciaccies e vamos con Dios !!!!!!! Vi lovvvvvvios Todes e resto mucio ENCANDADOS !!!!!!!!!!!!!!
    PS. L’INVIDOS A MADEIRA NELLA TENUDAS DEL CONTES AMMIRADOR EST SIEMPRE VALIDOS !!!!! RECUERDOS QUALCUNOS DEL PUEBLO CHE LE GALLINES VECCHIES,FAVVO SIEMPRE BUON BRODOS E NON SOLO BRODOS….( M+M )!!!!!!!!!!!!!!!!! VI LOVVVVVVVVVVVVVVVVVVIO !!!!!!!!!!!!

    Ammirador 20/01/2015 13:35 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com