Domenica 28 Aprile 2024

La juniores della ASD Michele Salvemini vince e convince

0 0

La ASD Michele Salvemini, nata in estate da una felice intuizione di Gaetano Salvemini e Marco Guerra, alla sua prima partecipazione al torneo Juniores regionale sta facendo passi da gigante. Dopo qualche incertezza nella seconda e terza giornata in cui ha perso dalla capolista Audace Cerignola e, al Miramare, dal Vieste, la squadra allenata da mister Franco Grasso ha iniziato una marcia che pare inarrestabile imponendosi sugli avversari con gioco e tante reti: le ultime otto gare sono state tutte vinte segnando 33 reti e mettendo in evidenza i due attaccanti Vaccarella e Totaro che finalizzano al meglio il lavoro svolto, al centro del campo, da Michele De Filippo e dal capitano, Stefano Barbone. La vetta della classifica è a soli quattro punti, ma le sorti della stagione, già positiva, del sodalizio sipontino si decideranno il 31 gennaio quando alle 14:30, al Miramare arriverà l’Audace Cerignola, attualmente prima;   vincere sarà fondamentale per poi sperare in un altro passo falso delle giovani cicogne. Entusiasta il Direttore Generale, Marco Guerra: “Gli obiettivi, non solo tecnici, di inizio stagione non sembravano facili per un gruppo di atleti e dirigenti appena costruito. Invece, le risposte dei ragazzi sul campo e soprattutto fuori dal campo ci hanno convinti che siamo sulla strada giusta. Siamo molto soddisfatti della incredibile striscia positiva di vittorie e di reti, ma stiamo anche apprezzando l’attaccamento al gruppo e la assidua presenza agli allenamenti anche di quelli che si credevano più resistenti”

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
News · Sport
  • Credo che nessuno dei commentatori abbia voluto mettere in secondo piano il grande lavoro fatto a monte dalla Scuola Calcio e dal Settore Giovanile della Polisportiva Salvemini e poi,il tecnico della juniores( Franco Grasso ) è lo stesso che negli ultimi anni ha allenato sia i Giovanissimi che gli Allievi Regionali della Polisportiva Salvemini e quindi,è un cammino di crescita che CONTINUA di quello che si è fatto in tutti gli altri anni .Anni in cui i ragazzi che oggi indossano la maglia della Juniores,sono quasi tutti cresciuti sotto la guida diallenatori e istruttori come i vari : G.Murgo.A.Trombetta,M.Capriati,F.Di Lauro,E.Ardò,G.Mazzola,P.Caputo,L.Ciuffreda,L.Palumbo,D.Olivieri e tanti altri istruttori e allenatori che si sono succeduti alla Polisportiva G.Salvemini e non dimenticare i dirigenti come: A.Totaro, G.Rignanese,G.Caputo,M.Armillotta,e l’autista Roberto ,etc.etc. che con il loro grande lavoro e la loro grande passione hanno fatto si che oggi si potessero fare tutti questi campionati regionali e portare in giro per la regione e per l’Italia il buon nome della nostra città e della tradizione calcistica della Polisportiva G.Salvemini !!!!!!!!!!! Buon lavoro a tutti e in bocca al lupo alla… JUNIORES ,AGLI ALLIEVI E AI GIOVANISSIMI DELLA GRANDE FAMIGLIA SALVEMINI !!!!!!!!!!!!!!!!

    Giovane Genitore 26/01/2015 10:47 Rispondi
  • Ho letto con piacere sia l’articolo che l’intervento dello spettatore o genitore di qualche ragazzo che gioca a pallone e devo dire da ignorante del pallone che ,mi sono piaciuti entrambi. Ho seguito grazie a mio figlio alcune partite al Miramare della Juniores della Salvemini e devo dire che mi sono piaciuti sia come giocano e sia per la gioia che mettono anche in chi li guarda giocare,devo dire che avete creato veramente una bella squadra e mi piace pure l’allenatore che si vede che è sempre in piedi e che vive da vicino la partita e lo seguono i suoi giocatori.Devo proprio dire che è una buona squadra e della bella gente che li segue e li accompagna. Sarei felice di vedere sabato pomeriggio al Miramare ,tantissimi manfredoniani a tifare e sostenere la squadra della juniores della Salvemini di Manfredonia ! Io sono grandicello e tifo per il Manfredonia,ma sabato giocanon i nostri ragazzi contro il Cerignola che all’andata è stata aiutata dall’arbitro e non meritava di vincere ! Forza Salvemini e in bocca al lupo !!
    PS.Mi porto pure la mia famiglia e i nipotini !!!

    TONINO 25/01/2015 21:36 Rispondi
  • Bella pagina rappresentata così chiaramente sull’Asd Michele Salvemini,del giovanissimo presidente Salvatore Salvemini e della new entry nel mondo del calcio come dg.Marco Guerra.
    Secondo alcuni di noi che seguiamo il calcio giovanile locale,la chiave di lettura di questo quadretto, è l’avere scelto tutta gente semplice nel loro modo di fare e disponibile a sobbarcarsi tutti i carichi di lavoro che comporta una organizzazione del genere,dove ci sono tanti ragazzi che hanno bisogno di tante attenzioni e di tanti consigli sia a livello tecnico e sia sotto una l’aspetto umano !!
    Credo che il compito affidato ad una persona che è da una vita nel mondo dello sport ( potrebbe fare bene in tutti i campi della società e della vita ) ….come il Mister Francesco ( Franco ) GRASSO,sia stata per i tanti,un’ottima ed azzeccatissima scelta….sono pochi quelli che sanno creare in tutti i vari tipi di ragazzi,quel contatto spirituale e umano che è da libro Cuore e nel calcio giovanile,non serve solo correre, sudare e imparare,ma serve anche chi ti possa capire e metterti a tuo agio e farti uscire dal corpo e dall’anima tutte le tue POTENZIALITA’ !!!!!!!
    IL Quadro lo completano senza dubbio quei dirigenti-tecnici che sono tutti uomini di fiducia e dediti allo sport e al sociale e le figure di ,Matteo Gramazio come preparatore atletico e quella del preparatore dei portieri Francesco Triventi…unitamente ai dirigenti P.Troiano,R.Carbonelli,M.Grasso,A.Sireno…. completano alla perfezione il quadro della famiglia ASD Michele Salvemini del Patron, Gaetano Salvemini !!!!!!!!!!
    Per concludere questa panoramica ,si ricorda che il merito di questi successi non sono dovuti al caso o all’impegno o alla bravura di pochi ragazzi ,ma di TUTTI i ragazzi,compresa la panchina e chi a rotazione deve andare in tribuna…..è lo spirito del gruppo ( come detto dal dg.Guerra ) che è fondamentale e che comunque andrà a finire ( facendo i dovuti scongiuri ) hanno già conquistato i cuori e la simpatia della gente !!!!!!!!!!!!
    IN BOCCA AL LUPO AI RAGAZZI E SABATO CI SAREMO VERAMENTE TUTTI AD INCORAGGIARVI E A TIFARE PER VOI …..FORZA SALVEMINI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Assist-men 25/01/2015 18:41 Rispondi
    • Belle parole, tutto bello, l’unica cosa sola, che tutti o quasi tutti questi ragazzi li conosco molto bene da tanto tempo, e non sono stati costruiti in un mese, ma da almeno 10 o 12 che sono presenti in societa’ chiamata G. Salvemini. Non credete?
      In bocca al lupo.

      vecchio genitore 26/01/2015 7:48 Rispondi
    • Tutto bello quello che scrivete, l’unica cosa solo, che volevo sottolineare, io questi ragazzi li conosco bene, tutti o quasi tutti, e non sono ragazzi costruiti in un mese, ma sono li’ alla G. Salvemini da oltre 10 anni e hanno partecipato a tutti i campionati giovanili. Comunque in gran in bocca al lupo per il proseguo.

      vecchio genitore 26/01/2015 9:00 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com