Venerdì 26 Aprile 2024

Sabato si inaugura Centro informazione turistica GAL Daunofantino, Riccardi: "Nuovo tassello per accoglienza turistica sipontina"

0 0

Sabato prossimo l’inaugurazione del nuovo Centro di informazione turistica dell’area GAL Daunofantina: una struttura, in pieno centro, che migliora ulteriormente la qualità dei servizi a disposizione dei turisti.

Taglio del nastro sabato 31 gennaio, alle ore 11,30, per il nuovo Centro di informazione turistica dell’area GAL Daunofantina. Dopo la delibera di Giunta comunale, che concede in comodato gratuito la struttura comunale alla società “Gruppo d’Azione Locale (GAL) Daunofantino”, la sede di Piazzetta Mercato potrà aprire al pubblico e svolgere i propri servizi per migliorare l’assistenza offerta ai turisti che ci verranno a fare visita.

All’inaugurazione saranno presenti i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, con in testa il sindaco Angelo Riccardi e l’assessore al Turismo Antonella Varrecchia, le autorità civili e religiose, oltre al presidente del GAL Michele D’Errico.

Soddisfatta della nuova struttura di accoglienza turistica l’assessore del Comune di Manfredonia Antonella Varrecchia: “Il nuovo punto di accoglienza turistica ha una posizione strategica con la possibilità di essere davvero vicina, anche da un punto di vista logistico, ai bisogni dei nostri turisti. Come Amministrazione continueremo a lavorare per implementare la collaborazione con il GAL Daunofantino, con l’obiettivo di far funzionare al meglio e arricchire sempre più i servizi offerti nella nuova sede”.

Attraverso il punto di informazione turistica, infatti, sarà possibile scoprire le bellezze naturalistiche del territorio e degustarne i prodotti, avere informazioni e notizie sui monumenti da visitare, sulle opere artistiche, su dove pernottare e quali mezzi di trasporto utilizzare, sugli eventi culturali e sulle manifestazioni di vario genere che si svolgono, sui punti di ristoro ed intrattenimento e tutte le indicazioni necessarie per l’acquisto dei prodotti tipici.

“L’apertura del nuovo ufficio – afferma il sindaco Riccardi – è un altro tassello, nel variegato mosaico dell’accoglienza turistica, che si aggiunge a quanto già realizzato. Il segnale che arriva da Manfredonia è quello di un forte cambiamento, un’innovazione tesa al miglioramento della qualità delle informazioni e dei servizi. Un cambiamento di rotta per cogliere tutte le opportunità offerte dal turismo. Ci impegneremo affinché questo immobile, che sabato consegneremo alla comunità, mantenga tale funzione, vitale in un territorio a forte vocazione turistica come il nostro”.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Commenti

  • gli stipendi a chi diciamo, dovrà dare informazioni chi li pagherà?………..provo ad indovinare, tutti noiiiiiiiiiiiiii

    gino 29/01/2015 15:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com