Venerdì 26 Aprile 2024

La Webbin sbanca Altamura e conferma la leadership regionale

0 0

C’era bisogno di una delle Webbin più in palla del campionato per battere la concorrenza della Bawer Altamura. Manfredonia era chiamata alla prova di maturità al cospetto di una delle squadre più attrezzate del campionato.

La Bawer chiama a rapporto i propri supporter che insieme ai fans ospiti, parecchi per la verità, danno anch’essi vita ad un bel match sulle tribune. Soliti quintetti per le due squadre. Altamura con il play Radovic, gli esterni Fui e De Bartolo e i corazzieri Koprivica e Barozzi sotto canestro. Manfredonia risponde con Gramazio, Rubbera, Bohanon, Alvisi e Aliberti.

La gara comincia con Fui e Barozzi a fare la voce grossa, 4-0 dopo nemmeno un minuto. Ma Manfredonia ha un Rubbera super! L’italo-argentino inizia a leggera la gara e, insieme ad Alvisi, impatta il risultato. A metà primo quarto il primo allungo ospite. Alvisi e Bohanon piazzano già 8 punti a testa e alla sirena si va in panca sul risultato di 17-22.

Nel secondo periodo l’Angel allunga. Bohanon pian piano comincia a prendere confidenza col canestro. Con due triple Manfredonia si trova sul più dieci. Come al solito la panchina della Webbin inizia le rotazioni e vanno in campo Ciccone e Vaira per Aliberti e Alvisi. Radovic per Altamura realizza canestri importanti tenendo i locali attaccati al match. Proprio una tripla di capitan Ciccone fissa il punteggio sul 46-38 per i viaggianti.

Nel terzo tempo l’Altamura produce lo sforzo migliore, ricucendo quasi del tutto il gap di svantaggio. Manfredonia paga una scarsa circolazione di palla in attacco ed al 25′ si è sul 56-57. Ancora però, è la Webbin a dare il colpo di coda. Gramazio infila una tripla importantissima che riporta i suoi ad un rassicurante più cinque, 59-64.

L’ultimo periodo è solo Webbin. Il parziale 12-26 parla chiaro! Non è come tutti possono pensare, Rubbera e Bohanon chiudono la gara. Sono le triple chirurgiche di Aliberti a scavare il gap decisivo. Bohanon decide di far vedere di che pasta è fatto, realizzando canestri che tagliano le gambe ad una generosissima difesa altamurana. Gli ultimi minuti di gara sono di gestione del risultato per gli ospiti. 71-90 per i ragazzi di coach Ciociola al termine di una bella gara, tra due squadre che meritano di essere ai vertici della classifica.

Quella di domenica forse era la gara più difficile del campionato – ha commentato Coach Ciociola –, abbiamo giocato con una squadra che a mio parere ha uno dei primi quintetti del girone. La voglia della Bawer di batterci poi faceva il resto. Abbiamo fatto una grossa gara difensiva sui loro capisaldi offensivi. In attacco abbiamo cercato di prendere vantaggi lì dove eravamo più forti. Adesso ci attendono gare dure come queste, ma se avremo la testa per affrontarle con la determinazione di oggi avremo buone possibilità di portare punti a casa”.

Domenica prossima 7 febbraio appuntamento al PalaDante per la sfida contro l’Angiulli Bari, start come di consueto alle 19 in punto.

STAY TUNED & ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!

TABELLINI
LIBERTAS ALTAMURA 71

WEBBIN MANFREDONIA 90

Parziali: 17-22; 21-24; 21-18; 12-26.

Libertas Altamura: Radovic 14, Di Marzio 1, Manicone 4, Fui 13, De Bartolo 12, Koprivica 10, Rainò, Calia n.e., Barozzi 12, Favia 5. All. Laterza

Webbin Manfredonia: Carmone, Bohanon 34, Vaira, Gramazio 9, Aliberti 10, Prencipe,

Rubbera 23, Castigliego, Alvisi 11, Ciccone 3. All.: G. Ciociola, Aiuto-All.: F. Carbone

Arbitri: R. Ferrari e F. Calisi

 

Classifica Serie C Puglia

Webbin Angel Manfredonia 24

Olimpica Cerignola 22

Sunshine Vieste 20

Adria Bari 20

Diamond Foggia 20

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 18

Libertas Altamura 18

Invicta Brindisi 16

New Basket Lecce 16

Basket Fasano 14

Valentino Bk Castellaneta 14

Angiulli Bari 4

MurgiaBasket Santeramo 2

Nuova Cest. Barletta 2

Area Comunicazione

Basket Giuseppe Angel Manfredonia

Articolo presente in:
Basket · News · Sport
  • Le associazioni sportive sono di per se entità senza fini di lucro in quanto a fine anno devono dimostrare di aver reinvestito tutte le risorse nelle attività dell’associazione.Mi dite voi come puó un associazione sportiva senza fini di lucro lucrare dalla vendita di biglietti che servono per coprire le attività proprie dell’associazione?
    Tutto questo è consentito sia dalla legge sia dal regolamento comunale.
    Non c’è lucro e quindi non si infrange nessuna regola.

    Commercialista 04/02/2015 15:25 Rispondi
  • Leggetevi gli atti e poi parlate

    Carlo 04/02/2015 14:07 Rispondi
  • Signori ma l’assessore Varrecchia non ha la delega allo Sport!!!! La volete finire di accusare le persone inutilmente
    Almeno informatevi su chi è il responsabile dello Sport nella vostra città prima di parlare
    Io penso che sia davvero esagerato l’accanimento verso questa donna che sta dimostrando di avere più palle di molti altri
    Aaaaaa scusate, avete ragione, il vostro problema è proprio questo
    Prego prego continuate pure a rosicare

    Carlo 03/02/2015 23:06 Rispondi
    • Lo sappiamo che non ha la delega, ma come nostro rappresentante deve far rispettare le regole o per lo meno far presente a chi di competenza che succede tutto ciò al paladante oppure dire al marito che non si può far pagare le persone, tutto qui.Lei ci va tutte le domeniche quando giocano in casa. poi finitela con questa storia dell’accanimento, si parla di lei perché è presente ovunque quindi alla sua presenza unisse anche il lavoro fatto bene.

      Lo sport puro 04/02/2015 8:42 Rispondi
  • Senza offesa per la Signora Varrecchia,ma cosa vuoi che ne capisca di sport , di norme e di come vanno le cose nel mondo delle associazioni e delle società sportive.Prima o poi,dovrà pur arrivare alla guida dell’Assessorato allo sport e al tempo libero una persona che ha vissuto di sport e di associazionismo e di giovani,come potrebbe esserlo il ” GANDHI SIPONTINO “,tanto evocato dai tanti di questa città e specialmente dagli sportivi che vivono di sport e di problematiche legatwe al mondo dello sport e della loro sopravvivenza !!!!
    Grande prove di carattere delle società come la Webbin e della Somacis ( ed altre…) ,che devono affrontare ostacoli sempre più difficili sia a livello agonistico che di investimenti per il futuro e quindi,hanno veramente bisogno di essere seguite e sostenute sotto ogni aspetto sia sportivo che finanziario !!!!!! Buon lavoro ragazzi !!!

    Lo Sport allo Sport !!! 03/02/2015 14:26 Rispondi
    • Gandhi sipontino?? Chi sarebbe?

      Angelo del basket 03/02/2015 18:35 Rispondi
  • Grande Angel, peccati che per vedervi al Paladante bisogna pagare. L’assessore Varrecchia è al corrente di tutto ciò ma non fa rispettare l’art 13 “L’uso degli impianti sportivi comunali, comunque, non potrà essere concessi per fini di lucro o in favore di operatori economici”.

    Lo sport puro 03/02/2015 8:33 Rispondi
    • Infatti non trattasi di scopo di lucro…asinooooo…studia prima di scrivere fesserie….

      Angelo del basket 03/02/2015 16:44 Rispondi
    • Ma almeno sai di cosa stai parlando?

      SportPuro 03/02/2015 16:59 Rispondi
    • @ sportpuro(mah) Secondo me non lo sa, gli hanno detto solo di scrivere cosi e basta…

      Angelo del basket 03/02/2015 17:09 Rispondi
      • caro angelo l’asino forse sei tu. Io so benissimo di cosa sto parlando, invece spiegami tu perché non è lucro. il regolamento parla chiaro.

        Lo sport puro 03/02/2015 23:46 Rispondi
      • lucro- sostantivo che indica guadagno, profitto. Caro Angelo del basket studia prima di parlare. Le associazioni sportive non pagano niente al comune x l’utilizzo della palestra quindi guadagnarci su mi sembra esagerato. Lo dico anche a te , il palazzetto e di tutti noi cittadini ed ognuno di noi ha il diritto di andare al Paladin te senza dover pagare soprattutto in una situazione di crisi come quella attuale.

        Lo sport puro 03/02/2015 23:54 Rispondi
        • Quindi possiamo sapere dove sarebbe il guadagno ??o il lucro di un associazione sportiva che si mantiene grazie al contributo dei suoi supporter? Ma pensate alle cose serie non state sempre a rosicare…e strumentalizzare tutto!!!viva lo sport!!!

          Angelo dello sport 04/02/2015 9:11 Rispondi
        • Ma quale lucro???Ma la smettiamo di dire c…te!!!!!

          Fabio 04/02/2015 9:13 Rispondi
        • Lucrooo??????ma di cosa parliamo??????e’ ridicolo!!!!!

          Fabio 04/02/2015 9:14 Rispondi
  • GRAMAZIO…………FAREBBE LA FELICITA’ DI OGNI ALLENATORE DI OGNI DISCIPLINA SPORTIVA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GO-GO WEBBIN !!!!!!!!!!!!

    Master 02/02/2015 12:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com